Home Da ascoltare Delalibra un giovane artista bolognese da conoscere!

Delalibra un giovane artista bolognese da conoscere!

Delalibra, nome d’arte di Diego Ferrari, nasce a Bologna il 17 ottobre 2001. Il giovane artista bolognese ha da poco pubblicato “Needle”, il suo singolo d’esordio. Un brano che presenta sonorità allegre e piene di energia, un mix di suoni elettronici che vanno dall’house pop al pop anni ‘00. 

Benvenuto su Dasapere.it. Per i lettori che ancora non ti conoscono chi è Delalibra?

Grafica Divina

Delalibra è un ragazzo ricco di fantasia. Porta con sé messaggi di speranza, positività e fiducia verso se stessi, attraverso una visione fiabesca o a volte anche mostruosa! Ha l’abilità di “trasformarsi” in qualsiasi essere soprannaturale egli voglia con il solo obiettivo di condividere al meglio il suo messaggio attraverso la musica, danza, look stravaganti e grafiche curate nel minimo dettaglio.


“Needle” è il tuo singolo di debutto. Cosa racchiude questo brano?

“Needle” racchiude speranza, magia, energia, voglia di dimenticare e andare oltre e di viaggiare nel futuro. Attraverso la metafora della maledizione dell’arcolaio tratta dalla favola “La Bella Addormentata Nel Bosco”, Needle vuole invitare la nuova generazione a creare un nuovo mondo portando con sé speranza per ciò che verrà.

Che tipo di ricerca musicale c’è stata per il sound?

Il sound di “Needle” vuole richiamare gli anni ‘90/’00. Quale sound migliore per far sì che ogni ascoltatore vi si ritrovi e si metta a ballare irrefrenabilmente? Questo sound è stato rielaborato con suoni della musica Dance Pop di questi giorni così dando un suono fresco, chiaro, allegro e orecchiabile.

Impossibile non notare che dai molta importanza al lato estetico, ai colori intensi e agli outfit più che originali che caratterizzano la tua personalità. Da dove nasce questa tua attenzione e ricerca?

Questa attenzione nasce dal fatto che sono da sempre stato un amante di abiti sfarzosi e particolari. Indossare questi outfit originali è un’altra strada per condividere un messaggio, che se unito a un video, foto e musica, fa sì che il concetto dell’opera d’arte arrivi forte e chiaro.

Prossimi progetti?

Ho già numerose tracce pronte che aspettano solo di essere rilasciate. Nel frattempo sulle mie pagine social potete rimanere aggiornati con contenuti piuttosto originali che vi daranno l’occasione di conoscere al meglio Delalibra. Quindi state pronti che avrete del materiale interessante molto presto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.