Home Da ascoltare Tacchi a spillo il nuovo singolo di Marcella Bella

Tacchi a spillo il nuovo singolo di Marcella Bella

Già in radio dal 10 Novembre e in digitale “Tacchi a spillo”  segna il ritorno di Marcella Bella in una veste completamente inedita  con un brano che sorprende per sound e testo, una dimostrazione della continua evoluzione dell’artista, della sua voglia di stupire e di mettersi ancora in gioco.

Tacchi a a spillo

Questo singolo esce dopo 6 anni dall’ultimo album in studio “Metà Amore Metà Dolore” e vuole essere un inno alla forza interiore, alla voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto alla bellezza della vita ricordando sempre che, ad ogni passo, ci vuole equilibrio e stile. Nel nuovo singolo i tacchi a spillo sono una metafora della vita: rappresentano la fragilità, la forza e la tenacia che servono per affrontare le sfide e per rialzarsi dopo ogni caduta, sempre con eleganza. Un messaggio sociale che si cela dietro l’immagine di un capo d’abbigliamento senz’altro scomodo ma che per molte persone può rappresentare libertà ed emancipazione.

Grafica Divina

Questo singolo segna anche un nuovo capitolo della straordinaria carriera di Marcella Bella; una carriera che è passata attraverso diverse generazioni e anticipa l’uscita di un nuovo album di inediti “ETNEA” che sarà disponibile in vinile dal primo dicembre prossimo (pre-order al seguente link: https://marcellabella.lnk.to/EtneaPR.   

L’uscita del disco, vedrà Marcella Bella avventurarsi in un instore tour di promozione. Questi gli appuntamenti:

30 novembre ore 18.30 – Milano, Feltrinelli Duomo – Anteprima album;

4 dicembre ore 18.00 – Palermo, Feltrinelli Via Cavour;

5 dicembre ore 18.00 – Catania, Feltrinelli Via Etnea.

Aspettiamo quindi l’uscita dell’album cominciando ad ascoltare ed apprezzare il singolo coglliendo lo spirito e le motivazioni che hanno ispirato e spinto l’artista a realizzare questo lavoro; ultimo di una lunghissima carriera iniziata nel lontano 1972 con il brano “Montagne verdi” che le ha regalato il successo del pubblico; consolidatosi poi con altrettanti brani di successo  come “Nell’aria”, “Senza un briciolo di Testa”, “Nessuno mai”.

Marcella fino ad oggi ha continuato a distinguersi come una delle artiste più influenti d’Italia, collaborando con importanti autori e cantanti e pubblicando oltre 300 canzoni con singoli di successo anche all’estero. Nel 2019, ha celebrato i suoi 50 anni di carriera con concerti con orchestra a Roma e Milano.

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteWomen in Jazz Unite! Italy
Articolo successivoSotto un cielo stellato il nuovo libro di Alessandra Musarella
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.