Un fine settimana pieno di musica a Rosignano Solvay al Lunabanana La casa della Balena Finaz e Titta Nesti.
E continuano a nuotare le balene nel segno della grande musica dal vivo. Questo fine settimana a sorpresa al Lunabanana La casa della Balena di Rosignano Solvay sabato alle 21.30 arriva Finaz e la Bandabardò uno degli artisti più rappresentativi di ciò che Il Canto della Balena vuole “tutelare”!
Finaz e Titta Nesti dalle Balene
“Finaz è esempio perfetto di un mondo artistico che ha unito generazioni -dichiara Luca Forni organizzatore – stimolato la nascita di progetti e collaborazioni, è esempio perfetto del grande valore che per tutti noi ha l’espressione artistica fatta dal basso, da piazza a piazza, circolo e centro sociale”.
“Finaz con la Bandabardò, con Enriquez sempre presente nei nostri cuori e nei nostri pensieri, -aggiunge Giulia Rosa– da decenni è per noi un grande riferimento artistico e siamo onorati di poterlo ospitare nelle nostre iniziative!! il supporto di Artisti come Finaz ci permette di credere che ciò che con IL Canto della Balena tentiamo di fare”.
Finaz GuitarSolo è uno show che racconta la carriera ultratrentennale del chitarrista toscano. Trovano spazio i più celebri brani della Bandabardò (di cui è compositore e co- fondatore), gli affascinanti e super tecnici svolazzi chitarristici dei suoi tre dischi solisti e i brani di artisti o band con cui ha collaborato (Silvestri, CSI, Pelù, Battiato ecc). Non mancano ovviamente anche i doverosi tributi ai suoi miti come la mozzafiato cover acustica di Purple Haze di Hendrix e Come together degli amati Beatles.
Finaz – quindi – si racconta attraverso la assoluta padronanza delle sei corde e il sapiente uso degli effetti che trasformano lo strumento in una orchestra psichedelica e che gli hanno permesso di vincere più volte il titolo di miglior chitarrista italiano (2010 e 2016) oltre ai tantissimi
premi vinti con la sua amata Bandabardò.
Il Finaz GuitarSolo è uno spettacolo rodato dalla esperienza e dal numero infinito di concerti dal 2012 ad oggi nelle migliori venues e festival italiani ed esteri (Canada, Stati Uniti, Francia, Belgio, Germania…).
Mentre domenica 4 alle 17,00 per la rassegna “Una Giornata al Mare” il nuovo ciclo di appuntamenti pomeridiani che mescola i suoni ai colori del tramonto, la protagonista sarà la splendida Titta Nesti che torna sul palco del Lunabanana accompagnata dai musicisti Jacopo Martini e Filippo Pedol. La sua capacità e tecnica, unita ad un gran dono e ad uno spirito libero che la porta a giocare con i suoni e le improvvisazioni, a sperimentare con elettronica ed effetti rende un suo show un’esperienza sempre unica e diversa.
Tutti gli appuntamenti delle balene sono generosamente a ingresso libero e per questo è sempre meglio prenotare
0586/420185
320/2220915