“NONNI BELLI” IL NUOVO BRANO DEGLI EXTRALISCIO per la Festa dei nonni un nuovo brano degli Extraliscio
In occasione della festa dei nonni il prossimo 2 ottobre esce in digitale “Nonni Belli” il nuovo brano degli Extraliscio scritto da Mirco Mariani leader del gruppo. Un omaggio ai suoi nonni Beppa e Guido, ma al tempo stesso a tutti quei nonni e a tutte le nonne che sempre più frequentemente si occupano dei nipoti; che condividono in presenza il loro percorso di crescita, che entrano a far parte della loro vita, guadagnandosi così un posto speciale nei loro cuori.
Nonni belli
l brano è un ricordo affettuoso delle radici familiari e descrive l’infanzia felice e coccolata che Mirco ha vissuto nella casa dei suoi nonni. Questa casa, una maestosa torretta a tre piani, è diventata il simbolo delle sue memorie più preziose.
Mirco Mariani racconta: «Ho voluto dedicare questo brano ai miei nonni Beppa e Guido, detto Passione, e alla loro Torretta di tre piani che oggi è diventata la mia casa. Un’infanzia felice e coccolata, mi sentivo un principe e facevo le fusa come un gatto sotto le coperte del letto quando al mattino mi svegliavo col profumo del ragù cucinato nella stufa a legna ed il suono dei cucchiai accompagnato dal fischio del mio nonno!» .
” Mirco Mariani, che ha scritto musica e testo di questa canzone, per condividere un pezzo della sua storia personale, e dare la possibilità a tutti di riscoprire e apprezzare il valore delle radici familiari e della felicità che si trova spesso nei gesti più piccoli e negli affetti più sinceri. «Il bene fatto di tutto fatto di niente!» Così ha precisato.
“Nonni belli” vuole mettere in evidenza l’essenza di quei momenti magici, vuole essere un ritratto musicale di una giovinezza spensierata e ricca di affetto; vuole dare luce quel calore che queste due persone hanno saputo regalare istintivamente e con semplicità.
Dopo essere stato con gli Extraliscio in tour in tutta Italia, allo Sziget Festival di Budapest e al Balkanik Festival di Bucharest, dal 26 settembre al1° ottobre Mirco Mariani si esibirà al Teatro Menotti di Milano nello spettacolo “EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA”.
Questo nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, coinvolge il cantautore e polistrumentista con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e scrittore fuori dagli schemi LEO MANTOVANI. Inoltre, lo spettacolo prevede la partecipazione come ospite speciale di ANTONIO REZZA; attore e regista (26 e 27/9). Extralishow è uno spettacolo che unisce musica, parole e immagini.
“Nonni belli” da ascoltare per chi vuole omaggiare e ringraziare i propri nonni .
Foto di Simona Chioccia