Home Da ascoltare “Oxigeno” il nuovo singolo di Alvaro Soler

“Oxigeno” il nuovo singolo di Alvaro Soler

“Oxigeno” il nuovo singolo di Alvaro Soler Disponibile questo ultimo suo nuovo singolo che  unisce il reggaeton e la dance, online ed anche videoclip.

Un mix di elementi che si fondono con melodie e ritmi accattivanti di ispirazione latina, reggeaton e influenze della musica elettronica. Una formula totalmente inedita. Il brano è il riflesso della curiosità musicale dell’artista e della sua volontà di sperimentare ed esplorare nuove direzioni. Un viaggio verso nuove identità ed alla ricerca del suono iniziato qualche tempo fa esplorando direzioni musicali completamente diverse che ha rivelato nuove  sfacettature della sua musica. 

Grafica Divina

Spiega Soler a proposito di questo suo ultimo lavoro: «Con “Oxígeno” ho provato qualcosa di nuovo. La canzone ha suoni ed elementi pazzeschi  per me è come un esperimento in cui cerco di combinare suoni diversi  che si ispirano all’America Latina ma anche al Giappone». E aggiunge: “Il video del brano, girato in un’area industriale di Madrid, è pieno di energia e grinta e cattura questo mix di influenze”.  Le immagini mostrano auto del car tuning giapponese ed europeo, ricreando così gli anni in cui Alvaro ha vissuto in Giappone e la sua passione per le auto.

Continua Soler: «Come per la canzone, anche per il video musicale abbiamo provato qualcosa di nuovo e allo stesso tempo riportato in vita vecchi mondi, come una macchina del tempo” e riferendosi al periodo trascorso in Giappone spiega: ” Ricordo molto bene quel periodo e quanto fossi affascinato dalla scena del car tuning. C’erano tutte queste auto pazze e luci al neon ovunque che mi eccitavano. Si poteva percepire la passione delle persone quindi è davvero bello aver potuto unire tutto questo in “Oxígeno” e creato una bella combinazione tra tutte le mie influenze e i miei diversi mondi».

Alvaro Soler ha studiato design industriale per diventare un designer di automobili e conosce anche qualche parola di giapponese: queste due passioni dell’artista sono chiaramente visibili  nel video musicale. Alvaro mostra così non solo nuovi lati di sé dal punto di vista visivo e musicale, ma rivela anche alcune caratteristiche e interessi che saranno una scoperta per molti dei suoi fan.

«Mi sono preso la libertà di sperimentare e di uscire dalla mia comfort zone – continua Soler – Credo che attraverso questo nuovo modo di lavorare abbia anche creato un nuovo rapporto con me stesso. Una connessione che è mancata negli ultimi anni. Con queste nuove canzoni – dichiara – ho  riscoperto completamente la mia passione per la musica».

“Oxigeno” è stato anticipato dal singolo precedente “Muero” (oltre 10 milioni di stream e #6 dell’Airplay radio tedesco) e dal brano live “Para Vivirla”, portato anche in tour. 

“È un Alvaro Soler oggi più coraggioso, moderno, adulto e curioso ” dice descrivendosi  e aggiunge : “Suona semplicemente bene e forse è anche un po’ misterioso!”  

Una curiosità creativa quasi senza limiti; una delle qualità che ha reso la superstar tedesco-spagnola uno degli artisti  di maggior successo e popolarità in Europa e non solo. Con oltre due milioni di copie dei suoi tre album in studio vendute fino ad oggi, più di cinque miliardi di streaming audio e video, oltre 150 certificazioni oro e platino e milioni di fan, Alvaro Soler presenta oggi la sua personale visione del Latin Pop e conclude: ” Credo che i miei fan saranno piacevolmente sorpresi!”

Da ascoltare Alvaro Soler Oxigeno

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteWomen and the city prima edizione del festival
Articolo successivoCrisi Climatica: Nei prossimi 4 mesi rischio collasso
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.