Omaggio a Miles Davis il trombettista Flavio Boltro ospite delle Balene venerdì 25, agosto ore 21,30
Venerdì 25 agosto al Lunabanana la Casa della Balena a Rosignano Solvay un ospite d’eccezione per il Balene in Bolla Show il trombettista Flavio Boltro che insieme a Daniele Gorgone al pianoforte Marco Piccirillo al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria proporranno a partire dalle 21,30 un intenso omaggio a Miles Davis.
Presenta la serata la spumeggiante Manuela Bollani.
Il quartetto che ripercorre parte del repertorio sterminato di Miles Davis che ha attraversato quasi l’intera evoluzione del jazz dal mainstream al jazz modale e successivamente il jazz/rock per tutto il 900’. Accanto a standard che Miles ha sempre suonato sia in studio che nei live si eseguiranno composizioni originali del trombettista di Santa Monica.
“Sia Giulia che io siamo molto contenti e onorati di accogliere un’altra importante figura del jazz italiano qui al Lunabanana la Casa della Balena– dichiara Luca Forni uno dei fondatori dell’aAssociazione Il canto della Balena- e poi da torinese -aggiunge- ascolto Flavio da tanto tempo, è stato uno dei primi che mi ha fatto avvicinare al mondo del Jazz, quindi saperlo parte di questo grande progetto mi riempie di gioia”.
La presenza di Flavio Boltro arricchisce il progetto con la sua sensibilità musicale e padronanza del linguaggio jazzistico, supportata da una solida ritmica proveniente da diverse parti d’Italia.
Tutte le attività dell’Associazione Culturale Il Canto della Balena sono ad ingresso libero e anche per questo motivo è sempre consigliato prenotare allo 0586/420185