Home Da ascoltare Tette il nuovo brano di Vanessa Grey

Tette il nuovo brano di Vanessa Grey

“T E T T E”  il nuovo brano della speaker radiofonica Vanessa Grey

In una Milano infuocata – circa 36° /38° gradi – a bordo di un London Bus, in zona Darsena, la speaker radiofonica e cantante Vanessa Grey ha presentato il suo nuovo  brano “Tette”. Il brano è disponibile in radio e in digitale da venerdì 21 luglio , ma già attivo in pre-save.

Grafica Divina
y

“Tette” vuole essere un brano ironico,  ma anche provocatorio che ha lo scopo di  lanciare un messaggio  serio ed importante e di forza a tutte le donne che  hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo. A tutte quelle donne che non vogliono mostrarsi così come sono, affinché non si facciano condizionare dal  giudizio degli altri. Dedicato a tutte quelle donne che accettano le loro forme, non quelle imposte dal sistema o dalle mode, donne che accettano la loro unicità in una società dove purtroppo l’apparire conta molto di più  rispetto all’ essere.

Il brano di cui Vanessa è anche autrice si avvale della collaborazione di Valerio Carboni (autore e compositore), Karin Amadori (autore e compositore), Claudio di Cicco (autore), Marco D’Agostino (mastering). Scritto contro il così detto “body shaming” praticato da coloro che denigrano un certo aspetto esteriore delle donne non in linea con i canoni  delle mode, intende educare, soprattutto le nuove generazioni, ad andare oltre l’aspetto esteriore, perché come dice Vanessa:”dietro le tette c’è di più!”.

«Ognuno di noi è una persona unica e irripetibile – racconta Vanessa Grey – Alcune volte quello che pensiamo possa essere un difetto è il nostro valore aggiunto, quello che ci distingue dagli altri. Non c’è niente di sbagliato in nessuno di noi. Per anni ho nascosto il mio seno perché mi vergognavo a mostrarlo, crescendo ho imparato ad accettarmi e oggi gli ho dedicato perfino una canzone!».

Con questo racconto personale Vanessa intende esortare le donne a non avere timore di mostrarsi per come si è  e non intraprendere strade pericolose solo per apparire o per volersi sentire accettate sulla base di schemi  effimeri e privi  di contenuto.

Vanessa, che oggi è una persona risolta, ha con se uno strumento importante di comunicazione perciò  ha  scritto questo brano per dare voce e sensibilizzare chi si lascia trasportare dalle mode e dalle apparenze. 

Lei Speaker Radiofonica, conduttrice, cantante, si approccia al mondo artistico già da piccolissima. Inizia, fin da bambina, a studiare canto con Maria Dato (mamma di Mia Martini) e pianoforte, conseguendo il 3° anno di Teoria e Solfeggio al conservatorio di Taranto.

L’amore per la musica incontra presto la passione per la radio così, iniziano le prime esperienze radiofoniche con Radio Sound e Radio Azzurra.  Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 collabora dapprima per Radio Bellla & Monella e successivamente per Radio Reporter. Nel 2017 inizia una nuova avventura radiofonica con Radio Zeta con un programma notturno per poi condurre, nel 2018, il “Buongiorno Zeta” insieme a Gianni Riso. Presenta insieme a Massimo Cotto la finale di Area Sanremo proclamando i 25 vincitori che accederanno a Sanremo Giovani su Rai Uno. Numerosissimi gli artisti della musica italiana intervistati da Vanessa tra cui Jovanotti, Michele Bravi, Gianluca Grignani, Elodie, Fiorella Mannoia. Lo scorso maggio le viene conferito il “Premio eccellenza donna Fidapa Bpw Italy, sezione Monza e Brianza, 2023”. Vanessa fa inoltre parte della famiglia di Up Music per supportare e guidare giovani artisti del ramo Academy.

 Ascoltiamo e seguiamo con attenzione questo brano importante.

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteLetizia Dei tra i protagonisti del 10° FICF
Articolo successivoVidiciatico street food sull’Appennino Bolognese
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.