Home Da applaudire Dalla La Storia anteprima nazionale ad Altopascio

Dalla La Storia anteprima nazionale ad Altopascio

Dalla La Storia, il genio di un artista senza confini  Anteprima Nazionale  Domenica 16 luglio ore 21,30 Piazza Ricasoli  Altopascio.

Dalla, La Storia, il genio di un artista senza confini è il titolo del nuovo spettacolo  firmato Stage 11 e sarà in scena in anteprima nazionale domenica 16 luglio ore 21,30 Piazza Ricasoli  ad Altopascio. 

Grafica Divina

Lo show tributo ripercorre i cinquant’anni della carriera del cantautore bolognese in un viaggio live nei suoi più grandi successi (da 4 marzo 1943 ad Anna e Marco; da Com’è profondo il mare ad Attenti al lupo solo per citarne alcuni), unito ad un racconto video con immagini e informazioni.

“Tornare ad Altopascio è una grande emozione, dopo il successo dell’anno scorso con lo show sui Pink Floyd.  -Dichiara Emiliano Galigani, regista e produttore – Lucio Dalla è stato uno degli artisti più eclettici e poliedrici della nostra storia musicale, difficilmente catalogabile. Poterlo raccontare, attraverso i suoi infiniti mutamenti, e soprattutto attraverso le sue intramontabili canzoni, è stata una sfida che abbiamo raccolto, prima di tutto, da amanti dell’artista. Il viaggio alla ricerca di Lucio è stato bellissimo ed emozionante; con questa anteprima nazionale vogliamo portare al pubblico di Altopascio le stesse emozioni che abbiamo provato noi”

Dalla, La Storia è dunque un vero e proprio spettacolo evento, messo in scena per celebrare uno degli autori più iconici ed amati della storia della musica italiana, attraverso la scelta di riproporre i suoi arrangiamenti con una band dal vivo.

Lo spettacolo è arricchito da originali contributi narrativi e video in grado di trasportare lo spettatore alla scoperta di un universo emotivo che parte dai primi anni ’60 fino al 2012, attraverso l’opera del genio di un artista unico, che con la sua musica e il suo impegno ha  attraversato  e raccontato la Storia d’Italia degli ultimi sessant’anni, esercitando un’influenza potente sull’immaginario collettivo.

Stage 11 è la casa di produzione che ha realizzato dal 2013 ad oggi sold out in tutta Italia ed Europa, che ha rinnovato il panorama degli spettacoli tributo, portandoli ad un nuovo livello, realizzando show tematici su De André, Battisti, Abba, Pink Floyd, Genesis, Morricone… divulgando la storia, il percorso musicale, le idee, le innovazioni e le vite di artisti leggendari. 

Dalla, La Storia il genio di un artista senza confini

Una produzione Stage 11

Info e Booking

booking@stage11.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.