Home Da conoscere Conosciamo meglio Ivan Comar

Conosciamo meglio Ivan Comar

Il cantautore Ivan Comar nasce a Udine il 12 settembre 1982.  Comincia a scrivere le prime canzoni in inglese a 14 anni, trovando ispirazione dagli artisti della scena brit pop inglese e dai grandi cantautori internazionali. 

Ciao Ivan benvenuto! Grazie per la tua disponibilità, iniziamo: com’è nato questo brano? Cosa ti ha portato a scriverlo? Esiste davvero questa DJ?

Grafica Divina

Ciao! Grazie a te! Il nuovo singolo, a differenza dei precedenti, nasce utilizzando una scrittura diversa e cioè iniziando dal produrre una base completa e poi cominciando a scrivere le liriche e il testo. E’ una tecnica che avevo già utilizzato per altri progetti in veste d’autore e questa volta l’ho utilizzata sulla mia musica. Spero che il risultato sia apprezzato da voi ascoltatori. 

“La mia DJ” è, come in precedenza il “Latin Love”, una figura di riferimento su cui improntare i nostri desideri di amore e divertimento. Questa figura esiste sicuramente per tutti noi. Della mia non posso dirvi nome e cognome ovviamente. 

Synth Pop e Pop Rock. Nel brano li sentiamo entrambi, a quale dei due mondi ti senti più legato?

Sicuramente il secondo, perché sono nato artisticamente scrivendo e suonando quel tipo di canzoni. Mentre il primo è entrato verso il 2010 nella mia musica, sicuramente arricchendo e modernizzando le mie canzoni. Ma le melodie rimangono sempre legate al Pop rock Anglo/Internazionale.

Che rapporto hai con gli strumenti musicali? Ce n’è uno in particolare che preferisci suonare e insieme al quale elabori le idee per i tuoi brani?

Direi che sono i miei migliori giocattoli! Sicuramente la mia Takamine (Chitarra Acustica del 2005) ormai da anni fa parte di me. È un qualcosa di inseparabile. Se penso a tutte le canzoni che ho scritto con questa Chitarra mi viene la pelle d’oca. Per la scrittura però negli ultimi anni utilizzo anche altri strumenti, come il pianoforte o i beat di batteria.

Infine, quali sono i tuoi progetti per il futuro? Hai nuova musica in cantiere?

Il primo progetto in assoluto è sicuramente quello di continuare a far uscire musica nuova: una garanzia, il materiale non mi manca. Oltre a ciò sto organizzando degli spettacoli live da portare prossimamente nelle giuste location.

da conoscere Ivan Comar!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.