Home Da conoscere Mosaica Festival 2023: tre domande a Igor Sibaldi, ospite il 7 luglio

Mosaica Festival 2023: tre domande a Igor Sibaldi, ospite il 7 luglio

Prosegue Mosaica Festival, un appuntamento all’ottava edizione consecutiva che si svolge nelle serate estive nella piazza interna del Centro Corti dell’Abate, in via Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore (Lucca).
21 appuntamenti in calendario tra il 18 giugno e il 6 agosto.

Venerdì 7 luglio è ospite Igor Sibaldi, che abbiamo intervistato.

Grafica Divina

Tre domande a Igor Sibaldi

Se dovesse presentarsi brevemente a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Non mi presenterei. Comincerei a parlare, dal palcoscenico, e dai miei argomenti si capirebbe facilmente che tipo sono. Elencare i miei campi di attività (come si fa di solito, quando si presenta qualcuno) sarebbe troppo lungo: romanziere, drammaturgo, regista, filologo, storico della letteratura, studioso di filosofia della mente, di filosofia della storia, di teologia, di Qabbalah, traduttore del libro della Genesi, del Vangelo di Giovanni, di Guerra e pace di Tolstoj, eccetera. Chi starebbe a sentire un elenco simile? Tutte queste mie specialità mi sono servite a scoprire e a strutturare le idee di cui parlo e scrivo, e solo le idee sono utili alla gente, non la biografia di chi le espone.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Parlerò di come nascono e di come finiscono le civiltà, in particolare la nostra civiltà occidentale contemporanea… Ancora per poco contemporanea: tra un paio di anni apparterrà al passato e avremo a che fare con una civiltà nuova. Meglio saperlo e prepararsi per tempo.

Su quali canali possiamo seguirla?
I “canali” su cui seguirmi sono due: i miei libri, che sono molti, e il mio sito www.igorsibaldi.com in cui si trovano le mie conferenze, una novantina, per ora.

mosaica festival igor sibaldi 7 luglio 2023

La formula e il programma di Mosaica Festival

Il programma del Festival procede con 3 appuntamenti ogni settimana, di mercoledì, venerdì e domenica sera (ad eccezione di un lunedì) con inizio alle ore 21.
Conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico, rappresentazioni teatrali, concerti.
L’organizzazione è curata dal Centro Mosaica, con la collaborazione dell’Associazione Il Filo Conduttore, con la direzione artistica di Simona Barberi, che vediamo in veste anche di presentatrice e moderatrice degli incontri, e Gian Paolo Del Bianco.

Mosaica Festival
Lido di Camaiore
Dal 18 giugno al 6 agosto

Inizio serate: ore 21
Senza prenotazione
Possibilità di precedere lo spettacolo con un aperitivo a partire dalle ore 19: in questo caso è necessario prenotare
Biglietti: tra 10 e 20 euro (prezzo variabile a seconda delle serate)

Informazioni:
0584 67139
Sito Centro Mosaica centromosaica.it

dasapere promo eventiinversilia
Articolo precedentePink Floyd History arriva a Livorno
Articolo successivoEstate in Cittadella: feste, spettacoli e la notte dei bozzetti
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con l’occhio molto attento alla socialsfera. Su lastanzadelletorture.com intercetta e racconta persone, personaggi e luoghi da scoprire attraverso le “torture”, che sono le sue interviste! Su no-fake.it scrive di eventi, cercando di portare i lettori dentro la notizia. Impiega almeno un’ora al giorno per la formazione e l’aggiornamento. Studia e mette in pratica tecniche mirate a dare visibilità a chi ha bisogno di farsi conoscere o di divulgare qualcosa, con onestà e trasparenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.