Home Da ascoltare Isotta ci racconta Minuscola

Isotta ci racconta Minuscola


“Minuscola
” (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy) è il titolo del nuovo disco di ISOTTA sentiamo cosa ci racconta in merito.

Ciao Isotta! “Minuscola” è il titolo del tuo nuovo album. Come nasce questo progetto?

Grafica Divina

 Nasce dall’esigenza di mettere in musica ciò che non riuscirei a dire altrimenti. Ho iniziato a scrivere Minuscola poco più di un anno fa, quando uscì il mio primo album Romantic Dark. Riascoltandolo ho capito che avevo ancora molto da esprimere.

Cosa intendi per “minuscola”?

Minuscola é la sensazione che ho quando ascolto le canzoni dell’album…una canzone è minuscola… Minuscoli ci sentiamo nel mondo di fronte al nostro senso di inadeguatezza, alle nostre insicurezze e paure. 

Il disco uscirà in contemporanea con un altro singolo. Di cosa si tratta?

Il primo singolo estratto da minuscole è “mi piace il caso”, un brano che esprime il desiderio di sentirci noi stessi senza per forza doverci identificare con qualcosa o qualcun altro. Inoltre dice che siamo corresponsabili di ciò che ci accade. Il caso e il destino per me sono la stessa cosa.

Farai delle presentazioni dell’album in due differenti città. Come mai l’idea di Roma e Milano?

Articolo precedenteJoe Barbieri Felicità
Articolo successivoGiuseppina Torre a Cracovia
Scrittrice e giornalista, ha pubblicato romanzi, saggi e storie per bambini. Collabora con la pagina della cultura del quotidiano Il Tirreno. Ha ideato DaSapere nel 2010 e da allora se ne prende cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.