Home Da ascoltare Paola & Chiara Per sempre

Paola & Chiara Per sempre

Paola & Chiara Per sempre. Dopo il successo inaspettato di Sanremo è partito il 13 maggio scorso al Fabrique di Milano  il tour di Paola & Chiara; un live  che le vedrà impegnate da giugno a settembre nelle piazze più  importanti d’Italia.

L’occasione segue la presentazione del nuovo album “Per sempre” che le sorelle Iezzi hanno recentemente pubblicato e presentato alla stampa. Questo,  dopo “Furore” rappresenta il nuovo progetto della coppia in cui vengono riletti i principali successi con nuovi arrangiamenti e col supporto di ospiti d’eccezione.

Grafica Divina

Questo nuovo progetto completa anche la reunion di Paola & Chiara avvenuta in modo quasi inaspettato  lo scorso febbraio in occasione del festival di Sanremo: reunion che  non è  passata inosservata, che è stata piacevolmente accolta sia dal pubblico sia dagli addetti ai lavori e che ha creato così una scia di successo e di gradimento che trova il suo naturale sviluppo in questo successivo lavoro. Tutto ciò grazie anche all’apporto di persone competenti, di musicisti importanti, ma anche di amici che da sempre credono nello stile e nel  talento di queste artiste.

“Per sempre” contiene undici brani tra i più noti del repertorio di Paola & Chiara, ma riletti con arrangiamenti contemporanei:  ” L’idea era di riportare le nostre hit nel 2023 con un produttore diverso per i vari brani” spiegano. “Dopo avere aggiornato le canzoni ci siamo dette però che avremmo anche potuto invitare degli amici a cantarle con noi”.  Ecco difatti la particolarità di questo progetto che come spiegano le sorelle Iezzi è stata pensata  in corso d’ opera; cambiando un po’ quello che era il progetto iniziale. L’ottimo risultato si è poi visto a lavoro finito perchè il supporto  dato dagli ospiti è  valso ad impreziosire i brani.

Tanti dunque gli ospiti, amici di ieri e di oggi, ognuno col proprio stile; secondo la propria inclinazione, ma il tutto con grande spirito di divertimento. 

“Le collaborazioni sono nate in amicizia – dice Paola Iezzi -. Le scelte in alcuni casi sono state obbligate. Elodie e Levante ci dicevano da tempo di amare proprio quelle canzoni. Con Max Pezzali è stato naturale fare ‘Amici come prima’ perché è stato il primo brano fatto dopo aver lavorato con lui e l’avevamo già cantata con lui”. “In altri casi l’ospite ha imposto la sua propria scelta”. 

I nomi degli ospiti di “Per sempre” sono nomi importanti del panorama musicale italiano e vanno da: Elodie a Jovannotti, da Ana Mena a Max Pezzali  a Emma, Levante Noemi e Gabri Ponte.

Un ritorno ed una reunion avvenuti, come si diceva, a Sanremo a quasi dieci anni di distanza  dall’ultima pubblicazione di Paola & Chiara; sorelle artisticamente più  mature, migliorate ma sempre fedeli al loro stile, all’amore per l’arte, all’etica professionale che le accompagna.

l’album è stato pensato in sei diversi formati glam in pieno stile Paola & Chiara: cd silver foil digisleeve, cd silver foil digisleeve autografato; cd jewel box con aluminium pack; lp bianco, silver foil sleeve autografato; lp nero, Silver foil sleeve; lp rosa, silver foil sleeve autografato e numerato.

Seguirà “l’instore tour” in cui Paola & Chiara presenteranno “Per sempre” e incontreranno i loro fan. Cinque speciali instore: Domenica 21.05 – Castel Romano (RM) @ Shopping Village, giovedì 25.05 – Roncadelle (BS) @ Elnòs Shopping, venerdì 26.05 – Albignasego (PD) @ CC Ipercity, sabato 27.05 – Sesto San Giovanni (MI) @ CC Vulcano, domenica 28.05 – Reggio Emilia @ CC I Petali e poi il Tour vero e proprio con tournéè   e live a cielo aperto a suggellare questo ritrovato successo.

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteTorna in Sicilia Uno, nessuno e centomila a Palermo
Articolo successivoTony Canto ci racconta “Casa”
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.