Home Da non perdere Una settimana da Balene

Una settimana da Balene

Una settimana da Balene con Nico Gori, Piero Frassi, Ares Tavolazzzi, Alfio Antico… (Livorno Bigwave martedì 16 mercoledì e giovedì 18 Megik Cult venerdì 19 e sabato 20)

L’Associazione culturale Il canto della balena propone anche per questa settimana quattro appuntamenti imperdibili per chi ama la musica dal vivo dando la possibilità di ascoltare e di incontrare grandi musicisti in contesti alternativi o pieni di fascino.

Grafica Divina

Si comincia martedì 16 maggio alle ore 21,00 presso lo studio Bigwave in via della Padula 251 a Livorno dove ospiti dello show Balene in onda, condotto da Manuela Bollani e Luca Forni saranno: il re del clarinetto Nico Gori, il pianista Jazz Piero Frassi collaboratore di tanti nomi del panorama internazionale e di cantanti come Karima e Andrea Bocelli e Ares Tavolazzi nominato per anni come il miglior jazzista italiano, tra i membri fondatori degli Area, collaboratore di PFM, Guccini, Paolo Conte, Paoli. Gli ospiti ai microfoni della radio racconteranno un po’ di sé ma soprattutto faranno ascoltare tanta buona musica dal vivo con qualche sorpresa. 

Si continua sempre al Bigwave giovedì 18 maggio sempre ore 21,00 con un appuntamento in esclusiva con un concerto in cuffia di Alfio Antico, cantautore, musicista e attore tra i maggiori interpreti mondiali della tammorra. Alfio suonerà insieme al suo quartetto i suoi brani più famosi in un concerto in cui presenterà anche pezzi del suo nuovo album di prossima uscita, non prima di aver condiviso con i conduttori e gli ospiti in sala qualche anticipazione sul disco.

Venerdì 19 invece al Megik Cult di Livorno alle 22.00 una grande festa con Alfio Antico e tanti musicisti per un nuovo appuntamento con la musica dal vivo, mentre  sabato 20  sempre al Megik Cult e sempre alle 22,00 sarà la volta del pianista Mauro Grossi in trio.

E per finire in bellezza domenica 21 maggio ore 18,30 per Le balene in jazz, il canto dipinto sarà la volta dello spettacolo Senza Censura al Land’ho Bistrot al porticciolo marittimo di Rosignano Solvay con Titta Nesti, Jacopo Martini e Franco Nesti.

Visti i posti limitati per gli esclusivi concerti in cuffia al Bigwave occorre prenotarsi scrivendo a ilcantodellabalena.artelibera@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.