Home Da leggere Guida alla scoperta delle sirene

Guida alla scoperta delle sirene

In libreria per NPE il nuovo libro di Serenella Quarello e Fabiana Bocchi Una guida illustrata alla scoperta del mondo delle sirene.

Le sirene affascinano da sempre, Ulisse e i suoi lo sanno bene. Un tempo si credeva fossero mostri alati, quindi belle e infide donne dalla coda di pesce oppure tristi ondine abbandonate dal proprio innamorato e addirittura grassi manati scambiati per sirenette da Colombo nei suoi viaggi verso l’America. Sono le compagne di mostri marini e tritoni. «Guida alla scoperta delle sirene», pubblicato da Edizioni NPE, è un viaggio alla scoperta delle sirene di tutto il mondo. Dalla mitologia alla Sirenetta di Andersen.

Grafica Divina

Un’autentica guida alle splendide e misteriose creature del mare, tra mappe dei luoghi in cui sono state avvistate e analisi approfondite sulle diverse tipologie di sirene esistenti (compresi gli uomini-sirena). Ma anche riferimenti alla loro presenza nella musica, nell’arte, nella letteratura, consigli su come riconoscerle e infine… ricette molo originali! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.