Home Da ascoltare “Shine On – Risplendi” è il nuovo album dell’artista Luka Zotti

“Shine On – Risplendi” è il nuovo album dell’artista Luka Zotti

Pubblicato venerdì 21 aprile “Shine On – Risplendi” è il nuovo album dell’artista Luka Zotti, una incitazione a brillare.

Non solo musica in quest’opera, che nel formato fisico è un libro artistico contenente anche dipinti, mantra e poesie spirituali tra cui “Inno al sole” di Daniel Lumera (autore bestseller, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e della meditazione) trasposta in musica.

Grafica Divina

Luka ha tradotto e cantato in diverse lingue “Inno al sole” di Lumera contenuta in tutti i suoi libri (da Biologia della Gentilezza, La lezione della Farfalla, Ecologia interiore, etc…), e ha ampliato e adattato il testo per la canzone, oltre che aver suonato tutti gli strumenti e curato la produzione artistica del brano e dell’intero album.

L’album “SHINE ONè un’opera ideata con l’intento di aiutare a lasciar risplendere la propria fiamma divina, attraverso musica, dipinti, mantra e poesie spirituali. Ogni dipinto realizzato da Luka è accompagnato da frasi, testi e poesie sui temi della speranza, gratitudine, felicità, libertà, connessione con il tutto… 

Oltre ai testi che Luka ha scritto per queste canzoni e ai mantra, e alla meravigliosa poesia di Daniel Lumera ispirata al sole, troverai anche aforismi di artisti e mistici, per ispirarti. 

“La musica contenuta in questo album è stata creata con l’intenzione di riportare armonia e pace interiore in noi. La prima parte contiene brani cantati, energizzanti e solari: voce, chitarra, mantra e testi per lasciare brillare la propria anima. La seconda parte contiene brani strumentali con handpan, piano, tastiere e altri suoni e strumenti, che inducono alla introspezione e al rilassamento. Questo album può essere usato anche per classi di yoga o per la meditazione. “

Il primo singolo pubblicato è stato “Lokah Samastah (may all beings be happuy and free)”   ispirato al mantra Lokah Samastah Sukhino Bhavantu, il cui significato racchiude il più bel augurio universale per ogni essere, in ogni luogo; è una canzone cantata in diverse lingue (sanscrito, inglese, spagnolo, francese e italiano, tutte all’interno dello stesso brano).

Luka Zotti Musicista spirituale, polistrumentista (canta e suona chitarra, handpan, harmonium indiano, pianoforte, tastiere, armonica e batteria/percussioni) , artista visivo, insegnante di yoga, definito da molti un artista a tutto tondo. 

La sua bravura e sensibilità nel creare preziosi momenti di riflessione, serenità e pace interiore durante i suoi Concerti Meditativi, è nota in tutta Italia e anche all’estero, grazie ai numerosi tour musicali in Svizzera, Spagna, Scozia e Irlanda.

Luka è anche pittore che crea Dipinti Meditativi che ha esposto con successo in svariate mostre collettive e personali sia Italia che all’estero, ama inoltre ideare nuovi strumenti che gli permettono di esprimere al meglio la sua vena musicale (come la “Tree Pad Key Guitar”, una chitarra con tastiera e pad-percussioni incorporati), recentemente pubblicata sul giornale ufficiale del Design della Virginia (USA).

Sul canale www.youtube.com/lukazotti sono disponibili i video dei brani Lokah Samastah e Inno al Sole (con il testo nelle diverse lingue).

L’album “Shine On – Risplendi” è disponibile in versione fisica LIBRO + DIGITAL DOWNLOAD su Il Giardino dei Libri, oppure in versione digitale in streaming e digital dowload su tutti i distributori di musica on line (Spotify, Apple Music, Amazon Music, etc…)

Per chi volesse supportare maggiormente l’artista e ricevere i file audio in alta qualità l’album è anche disponibile sulla piattaforma lukazotti.bandcamp.com insieme ad altri album prodotti da Luka tra cui anche diversa musica per Yoga, Meditazione, Rilassamento.

Chi volesse invece aderire con una donazione “una tantum” può inviarla direttamente sul  PayPal dell’artista 

https://paypal.me/lukazotti

————————-

BIOGRAFIA

LUKA ZOTTI è un musicista spirituale, insegnante yoga e artista visivo.

Compositore e produttore di diversi album di musica per meditazione, yoga e rilassamento, combina in un suo stile personale sonorità folk, ambient e world music.

Le composizioni si rifanno alla natura e ai suoi ritmi, alla bellezza e a dimensioni superiori dell’essere, creando atmosfere rilassanti che conducono ad uno stato di pace interiore e di ritrovata serenità.

La sua formazione gli ha permesso di unire musica, yoga e arte, dando vita a progetti che diffonde per l’elevazione spirituale, concerti meditativi, seminari, lezioni e ritiri di yoga con musica e la produzione di Meditazioni guidate da Lucia Giovannini, Yoga n’ Ride e molti altri.

Ha recentemente pubblicato il nuovo album “Shine On” con mantra, canzoni, dipinti e poesie spirituali, contente anche  “Inno al Sole” di Daniel Lumera  trasposta in musica.

Luka ha conseguito il diploma in Musica presso la “Civica Scuola di Musica – Polo delle Arti” di Desio (MI) e la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”. Possiede inoltre un diploma di “Maestro d’Arte” rilasciato dall’ “Istituto Statale d’Arte” di Cantù (Co).

Di seguito i link social dell’artista

www.lukazotti.comwww.facebook.com/lukazottiartistwww.youtube.com/lukazotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.