Home Da non perdere Credere nell’IMPOSSIBILE Aspettando il Salone

Credere nell’IMPOSSIBILE Aspettando il Salone

Aspettando il Salone ecco alcune iniziative da non perdere per prepararsi al Salone Internazionale del Libro un appuntamento da non perdere!

«Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione.»

Grafica Divina

[Attraverso lo specchio, L. Carroll]

È difficile credere nell’impossibile: Alice stessa non ci riusciva prima della sua avventura, perché, anche se ti sforzi, una cosa impossibile rimane tale. Ma questo non vale per il mondo dell’immaginazione – quello oltre lo specchio – in cui qualsiasi ostacolo, qualsiasi muro ci si pari davanti viene abbattuto con la forza dolce della fantasia.

Sono tante le voci che ci accompagneranno in questo viaggio: da Emanuel Carrère, a Svjatlana Aleksievič, da Javier Cercas a Peter Cameron. E ancora: Alessandro Borghi, Michela Murgia, Dacia Maraini, Chiara Valerio, Roberto Saviano.
Il programma completo sarà online il 13 aprile

Andare in libreria è una delle cose che preferiscono i nostri lettori e le nostre lettrici: infilare il naso in nuove storie, tra le pagine, lasciare che il tempo scorra lentamente fra uno scaffale e l’altro. Da oggi sarà possibile, nelle librerie aderenti, ricevere in omaggio un segnalibro con l’immagine di manifesto di Attraverso lo specchio e un coupon sconto per entrare al Salone dal 18 al 22 maggio a 10 euro invece che 13. Sul nostro sito troverai l’elenco di tutte le librerie che hanno partecipato!

Niente è impossibile: il Salone arriva a Milano! Mercoledì 12 aprile alle 20 e 45 al Piccolo Teatro Grassi racconteremo in anteprima il tema di quest’anno, attraverso cinque voci provenienti dal mondo della letteratura, del cinema, della musica. Nicola Lagioia introdurrà l’evento, mentre l’attrice Denise Tantucci, il cantautore Vasco Brondi e i due musicisti e compositori Rodrigo D’Erasmo (violino elettrico) e Angelo Trabace (pianoforte) ci accompagneranno nel viaggio attraverso lo specchio, oltre la realtà, in un inno all’immaginazione. Con letture di Lewis Carroll e Gilberto Centi.
Il costo del biglietto è di 15 euro: se acquisterai l’ingresso a questo evento avrai la possibilità di accedere al Salone a un prezzo scontato (a 10 euro invece che a 13).
Ti aspettiamo a Milano.

Da giovedì 13 aprile, solo gli iscritti a SalTo+ potranno prenotare in anteprima alcuni posti nelle sale! Continua a seguirci per ricevere aggiornamenti.

Iscriviti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.