Home Da non perdere San Lazzaro in festa con Food & Beer Fest

San Lazzaro in festa con Food & Beer Fest

Dal 14 al 16 aprile, a San Lazzaro di Savena (BO) torna “Food & beer fest”, alla sua nona edizione. Torna con cibi di strada, artigianato, musica, fanta teatro, giochi, spettcoli intrattenimento per tutta la famiglia.

Uno degli appuntamenti più attesi e partecipati di questo territorio che in questa edizione darà spazio anche al  “Mercatino Mamme” dedicato all’usato dei bimbi.

Grafica Divina

Food & beer fest

Protagonisti in assoluto però saranno i cibi di strada, con artigiani del gusto altamente selezionati provenienti da tutta Italia: bombette pugliesi, american barbecue, borlenghi, tigelle, specialità di pesce dalla riviera romagnola, primi piatti della tradizione romana come carbonara e cacio e pepe, porchetta, piadine, pizze gourmet.

L’area bar metterà a disposizione vino, cocktails e bevande, ma la birra ovviamente la farà da padrone con una selezione di birre artigianali e tradizionali. Una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del territorio e non solo.

Non mancheranno spettacolo e intrattenimento. Ce ne sarà per ogni gusto! Per allietare grandi e piccini! Ci sarà un calendario di musica dal vivo, spettacoli e intrattenimenti a partecipazione gratuita fra cui l’appuntamento con il FANTATEATRO, il TEATRO DEI BURATTINI , l’ANIMAZIONE BIMBI con letture e laboratori creativi dedicati a PETER PAN  e ancora la CACCIA AL TESORO “SPAZIALE” e il MERCATINO DI ARTIGIANATO ARTISTICO de “I Sabati Creativi” con una ventina di artigiani con le loro originali creazioni.

Non meno importante a chiusura manifestazione una quarantina di postazioni presiedute da altrettante mamme (mamme geniali!) dedicate all’universo dell’usato bimbi – dai vestiti ai giochi passando per gadget e oggettistica di ogni tipo – coloreranno il “MARCATINO MAMME – LA CULTURA DEL RIUSO”, con parte del ricavato che andrà a sostenere le tante attività di assistenza e volontariato di Bimbo Tu Onlus.

“Food and beer fest” è da anni uno degli eventi più importanti del territorio; una delle forme di intrattenimento pensate per un vasto pubblico di tutte le età: per famiglie, per adulti, per i più piccoli, ma al tempo stesso con un occhio attento anche all’ambiente (lotta allo spreco,  promozione delle attività artigianali, recupero, riciclo) e alla solidarietà.

Un’ottima occasione per scoprire la generosità di un territorio ricco di tradizione, di iniziative, di eccellenze, di curiosità di gente che offre, che ama stare insieme, la condivisione, il divertimento e  la buona tavola. Un fine settimana tutto da vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.