Home Da non perdere Bluvertigo in scena allo scalo 28

Bluvertigo in scena allo scalo 28

Andy dei Bluvertigo in scena allo scalo 28. Venerdì 7 aprile sarà in scena sul palco del club di Capaccio Paestum il dj set di Andy (Bluvertigo), icona della new wave e del rock alternativo italiano Anni 90. 

Bluvertigo

Andrea Guido Fumagalli, noto anche con lo pseudonimo di Andy, è un musicista, cantante e pittore italiano, fondatore insieme a Morgan del gruppo musicale dei Bluvertigo. Andy suona le tastiere, il vocoder, il sassofono e il sintetizzatore. Dal 2007 collabora al progetto musicale a scopo umanitario Rezophonic. Nel 2009 è chiamato da Morgan come giudice nelle selezioni degli aspiranti cantanti al programma X Factor, condotto da Francesco Facchinetti. È fondatore di Andy and the Bowieness, un concerto spettacolo dedicato a David Bowie.

Grafica Divina

Nel febbraio del 2012 esce Naked primo singolo e video dei Fluon, nuova formazione creata da Andy insieme a Faber (synth, programmazione) e Fabio Mittino (chitarra elettrica). Il gruppo prende il nome dal “quartier generale creativo” di Andy e che non racchiude al suo interno solo la musica, comprendendo anche la pittura, la grafica, il design e tanto altro di visivo. 

Appuntamento dunque al venerdì di Pasqua, con una serata carica di new wave guidata da uno dei più eclettici artisti italiani. 

Da non perdere Venerdì 7 aprile Andy dei Bluvertigo in scena allo scalo 28.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.