Home Da ascoltare Baustelle Milano è la metafora dell’amore

Baustelle Milano è la metafora dell’amore

Baustelle Milano è la metafora dell’amore. Dopo l’annuncio del sold out del tour primaverile nei più prestigiosi club italiani, i Baustelle si preparano a proseguire il loro viaggio musicale con “Elvis tour”, a cui si aggiungono sette imperdibili nuovi live prodotti e organizzati da Vivo Concerti, che vedranno l’iconica formazione ospite dei principali festival nell’estate 2023.

Milano è la metafora dell’amore

Questi i nuovi appuntamenti annunciati che si aggiungono alle date di “Elvis tour”: il 2 luglio per un concerto in acustico a Tarvisio (UD) in occasione del No borders music festival aiLaghi di Fusine; il 6 luglio a Genova al Goa – Boa Festival a Porto Antico;il 7 luglio ad Arezzo per Men/go music fest presso il Parco Il Prato; il 15 luglio a Ollomont (AO) per il Musicastelle Outdoor presso Coca di By; il 19 luglio a Napoli in occasione del Noisy Naples Fest presso l’Arena Flegrea; il 27 luglio ad Atri presso Piazza Duchi D’Acquaviva e infine il 30 luglio,un appuntamento in acustico a Camigliatello Silano (CS) per il Be Alternative Festival.

Grafica Divina
Baustelle
Baustelle

Per quanto riguarda il tour tutto sold out nei club previsto in primavera, si aggiunge la data zero il 29 aprile a Nonantola al Vox Club. Il live inizialmente previsto il 3 maggio a Roma all’Atlantico Club è posticipato in una nuova venue al 15 maggio 2023 e si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Per informazioni visitare www.vivoconcerti.com

Le prevendite per le nuove date annunciate sono disponibili da oggi su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 21 marzo alle ore 14:00. Info e biglietti su vivoconcerti.com     

Il tour prende il nome da “Elvis”, l’attesissimo nuovo album dei Baustelle in uscita il 14 aprile per BMG e disponibile in pre-order (https://Baustelle.lnk.to/elvisPR).

Domani esce “Milano è la metafora dell’amore”, una fotografia nitida dell’hinterland milanese: la metropoli di Milano, la sua frenesia e la fauna che la abita viene catartizzata dal linguaggio poetico che unisce pregiudizi e verità in una descrizione sensoriale, tangibile e cinematografica. Milano, qui cantata con irriverenza e allegria dalla band, è la città in cui perdersi, è un’esperienza da voler tatuare sulla propria pelle.

«Avevamo bisogno da un po’ di scrivere una canzone così: sfrenata e libera come il rock and roll, senza inibizioni e forse anche un po’ senza senso. E poi che dire, Milano, anche nelle sue contraddizioni, ci intriga e seduce da sempre» raccontano i Baustelle a proposito del nuovo brano.

La Milano Baustelle ci uccide, ma al tempo stesso è in grado di riportarci in vita. In questo frangente, la band torna a raccontare con l’ormai solita dose di provocazione e di coscienza dei tempi attuali una città trasversale fatta di luoghi stereotipo, ma anche di verità nascoste, di pelle e immancabilmente di rock and roll.

Dopo il brano “Contro il mondo”“Milano è la metafora dell’amore”è il secondo brano estratto da “Elvis”, il nono album in studio dei Baustelle in uscita il 14 aprile, già disponibile in pre-order in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata, vinile nero e in CD Maxi formato, contenente un boolket di 28 pagine e 4 cartoline con le cover alternative dell’album.

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i BAUSTELLE si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.

CALENDARIO “Elvis tour”:

Domenica 2 luglio 2023 – Tarvisio (UD) @ No Borders Music Festival, Laghi di Fusine – NUOVA DATA

Martedì 4 luglio 2023 – Padova @ Sherwood Festival Park Nord Stadio Euganeo 
Giovedì 6 luglio 2023 –  Genova @ Goa – Boa Festival, Porto Antico – NUOVA DATA
Venerdì 7 luglio 2023 – Arezzo @ MEN/GO Music Fest, Parco Il Prato – NUOVA DATA

Sabato 8 luglio 2023  Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo

Lunedì 10 luglio 2023 – Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Giovedì 13 luglio 2023 – Collegno (TO) @ Flowers Festival Parco della Certosa

Sabato 15 luglio 2023 – Ollomont (AO) @ Musicastelle Outdoor, Conca di By  – NUOVA DATA

Mercoledì 19 luglio 2023 – Napoli @ Noisy Naples Fest, Arena Flegrea – NUOVA DATA

Venerdì 21 luglio 2023 – Cesena @ Acieloaperto Rocca Malatestiana

Giovedì 27 luglio 2023 – Atri (TE) @ Piazza Duchi D’Acquaviva – NUOVA DATA

Domenica 30 luglio 2023 – Camigliatello Silano (CS) @ Be Alternative Festival – NUOVA DATA

Sabato 5 agosto 2023 – Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano

Sabato 12 agosto 2023 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival, Masseria Ferragnano

Sabato 19 agosto 2023 – Catania @ Villa Bellini

CALENDARIO Tour 2023:

Sabato 29 aprile 2023 – DATA ZERO – Nonantola (MO) @ Vox Club – NUOVA DATA

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall – SOLD OUT
Mercoledì 3 maggio 2023 || Roma @ Atlantico
Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT

Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Venerdì 12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
Lunedì 15 maggio 2023 – Roma @ Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Posticipata in NUOVA VENUE

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.        

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.