Attacco all’Europa, l’altra faccia della guerra in Ucraina (ciò che i media non vi diranno mai) è il titolo del libro di Marco Pizzuti che, come in tutti i suoi libri, indaga, documenti alla mano sul volto nascosto di eventi che ci riguardano tutti da vicino o che sono sotto gli occhi di tutti.
Attacco all’Europa, l’altra faccia della guerra in Ucraina
In questo volume l’autore rivela quelle che sono le trame ordite dagli Stati Uniti per mettere in difficoltà l’Europa e allo stesso tempo danneggiare la Russia. Pizzuti ci offre una differente lettura sul golpe a Kiev del 2014 e ci porta all’interno di laboratori segreti allo scopo di far emergere quelle che sono le false e fuorvianti informazioni, veicolate dalla stampa, che finiscono per fuorviare se non addirittura per nascondere le vere responsabilità.
Questo libro inchiesta parte dall’analisi della dottrina di Monroe passando attraverso all’impero militare degli Stati Uniti nel mondo per poi affrontare il delicato tasto del costo delle basi militari americane in Italia.
Parla dei nazionalisti ucraini e della collaborazione con i nazisti e delle false promesse della NATO a Gorbaciov; ci racconta del nuovo governo di Kiev con la regia di Soros e fa un elenco dettagliato di tutte le provocazioni USA, di Zelennsky e delle sue invenzioni, della violazione degli accordi di Minsk e l’attacco ad Amnesty International.
Come in ogni suo libro fa riflettere, pone domande e offre punti di vista diversi e difficili da accettare che illuminano i retroscena delle forze che muovono il mondo.
Da leggere Attacco all’Europa, l’altra faccia della guerra in Ucraina di Marco Pizzuti
Edizioni il punto d’Incontro
Articolo di: Matilde Alfieri