Home Da leggere In libreria Dizionario degli Stati di Ben-essere

In libreria Dizionario degli Stati di Ben-essere

In libreria Dizionario degli Stati di Ben-essere di Lise Bourbeau e Micheline St-Jaques (Edizioni Amrita)

Ogni libro pubblicato da Amrita reca all’inizio una nota rivolta ai lettori in cui dicono come ogni libro pubblicato comporti ore di lavoro, ricerca e cura e non è difficile crederlo soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un volume come Il dizionario degli Stati di Ben-essere scritto da Lise Bourbeau e Micheline St-Jaques a cura di Daniela Muggia con la traduzione di Paola Guaraldo.

Grafica Divina

In libreria Dizionario degli Stati di Ben-essere

Un’opera ricca e dettagliata di quasi seicento pagine con l’obiettivo dichiarato dalle autrici di “mettere a disposizione di tutti degli strumenti di consapevolezza e fornire risposte agli interrogativi sul nostro modo di essere, di fare e di avere, o anche semplicemente farci scoprire concetti nuovi”.

Un volume che mette al centro con le sue seicento voci la dimensione preziosa dell’essere declinata nelle tante sfaccettature, con le sue implicazioni, i suoi rimandi, le sue possibilità.

Valore aggiunto sono le storie, gli esempi, gli strumenti di consapevolezza qui raccolti fornendo così una guida di semplice consultazione per un percorso di crescita personale, strumenti concreti per poter riconoscere e gestire al meglio i propri stati d’essere riuscendo in questo modo a vivere in armonia con se stessi prima, con gli altri di conseguenza.

Da leggere, ma anche da sfogliare, consultare e tenere a portata di mano:

Dizionario degli Stati di Ben-essere di Lise Bourbeau e Micheline St-Jaques

Edizioni Amrita

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

Info sulle autrici

Lise Bourbeau è autrice di 20 libri, pubblicati tutti da Amrita in Italia, fra cui i best-seller Le 5 ferite e come guarirle e Ascolta il tuo corpo, il tuo miglior amico sulla terra, i cui semplici contenuti hanno raggiunto più di un milione di lettori, aiutandoli ad introdurre cambiamenti concreti nella loro vita quotidiana. Lise Bourbeau ha inoltre fondato la principale scuola di crescita personale del Québec, la cui filosofia di vita si è diffusa in 29 paesi e 12 lingue.
Micheline St-Jacques si è diplomata alla scuola di Lise Bourbeau nel 1993, e coltiva una grande passione: cercare di migliorarsi e aiutare gli altri a conoscersi meglio. Il suo impegno, la sua perseveranza e il desiderio di condividere gli strumenti che ha conseguito l’hanno indotta a diventare coautrice di questo libro, spingendo sempre più lontano i limiti entro i quali si era auto confinata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.