Home Da non perdere Orgasmo e pregiudizio al 17 al 19 febbraio al San Babila

Orgasmo e pregiudizio al 17 al 19 febbraio al San Babila

Orgasmo e pregiudizio al 17 al 19 febbraio in scena al teatro San Babila di Milano questa divertentissima piece con Diego Ruiz e Fiona Bettanini.

Orgasmo e pregiudizio

È una commedia che ha debuttato nel lontano 1999 e che da allora ha al suo attivo  con grande successo ben 1500 repliche solo in Italia. Successo inarrestabile se si pensa che  da quindici anni questo testo è stato rappresentato ininterrottamente a Praga, a Londra, a Bruxelles e perfino a Buenos Aires con grande divertimento di  migliaia di spettatori senza limiti di età, perché nonostante tutto il tempo passato  gli argomenti di cui tratta il testo sono e rimangono di grande forza e di grande attualità.

Grafica Divina

Argomento di grande divertimento prima di tutto che tratta di una coppia di amici (non fidanzati, non compagni ma amici), costretta a dividere il letto di un Motel. E la circostanza li porterà a condividere e ad affrontare propio su quel letto  le loro più  intime paure, le loro curiosità, le reciproche fragilità mai ammesse, finendo  per confessarsi segreti e tabù a nessuno mai rivelati prima.

Nasce cosi un confronto, che poi è il fulcro di questo testo, tra il mondo femminile ed il mondo maschile che coinvolge lo stesso spettatore il quale potrà dare una risposta  ai propri dubbi sull’altro sesso ed a riflettere sull’universo opposto, magari ponendosi anche domande che non ha avuto mai il coraggio di fare o di farsi.

Senza alcuna volgarità, il testo esplora il reale pensiero degli uomini sulla sessualità femminile, sulla reale conoscenza delle fantasie delle donne e……viceversa le donne conoscono veramente quali sono i piaceri dell’universo maschile?  Quali sono le tattiche migliori per conquistare un uomo?

Queste ed altre ancora  sono le domande che si pongono i due protagonisti della commedia stando su un grande letto a due piazze, sotto a delle lenzuola rosse e avvolti da un’atmosfera piacevolmente piccante, mai volgare, semmai leggera e divertente. E ciò che succederà in quel contesto e tutte le verità che ne deriveranno non saranno solo un motivo di riflessione, ma di grande divertimento  e di sicure risate.

Nessuna pretesa di insegnamento o di introspezione; solo l’intenzione di trattare  un argomento a volte un po’ scabroso con leggerezza, senza volgarità  divertendosi  e col sorriso.

Articolo di Ugo Negrini

Articolo precedenteAmanti di Ivan Cotroneo al Teatro Manzoni
Articolo successivoAutoritratti di Catarsini a Firenze fino all’8 Marzo
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.