Home Da ascoltare Olly in gara tra i Big a Sanremo 2023

Olly in gara tra i Big a Sanremo 2023

Olly – giovane artista genovese in gara tra i Big a Sanremo 2023, dove approda dopo essere stato selezionato a Sanremo Giovani 2022 con “L’Anima Balla”, annuncia “Gira, Il Mondo Gira” – il repack dell’ ultimo EP “Il Mondo Gira”, in uscita venerdì 10 febbraio per Epic Records Italy/Sony Music e da oggi disponibile in pre-order. Contiene anche “Polvere”, il singolo in gara al 73mo Festival della Canzone Italiana

Olly

“Gira, Il Mondo Gira” è il naturale completamento di “Il Mondo Gira”, uscito il 16 dicembre scorso, un flusso di costante energia per 11 tracce – scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI – che trasporta l’ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. “Gira, Il Mondo Gira” sarà disponibile in streaming e digitale e in versione CD Standard, CD Autografato (esclusiva Amazon) e Vinile Autografato (Sony Music Store).

Grafica Divina

Le tracce che si aggiungono all’EP già pubblicato sono:”Polvere”, “Menomale Che C’è Il Mare”, “Tutto Male” e “Bianca”.

In equilibrio fra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta se stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare. 

Olly ha appena registrato il tutto esaurito per la data del 6 aprile ai Magazzini Generali di Milano del “Il Mondo Gira Live”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Al sold out si aggiunge una seconda data milanese che si terrà mercoledì 5 aprile sempre ai Magazzini Generali. Biglietti disponibili su TicketOne e Ticketmaster. A questo link tutte le info.

MERCOLEDÌ 5 APRILE 2023 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI

GIOVEDÌ 6 APRILE 2023 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – SOLD OUT

DOMENICA 16 APRILE 2023 – ROMA – LARGO VENUE

 INFO E BIGLIETTI: 

TICKETONE // TICKETMASTER

GIRA, IL MONDO GIRA – TRACKLIST

Una Vita 

L’anima Balla

Ho Un Amico

Polvere

Menomale Che C’è Il Mare

Un’altra Volta

L’amore Va

Tutto Male

Bianca

Fammi Morire

Canto Alla Luna

BIOGRAFIA

OLLY

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco. 

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il  remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. 

Il 28 ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con  il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo con l’inedito “Polvere”. Sempre il 16 dicembre è uscito il nuovo EP “Il Mondo Gira”, e nella primavera 2023 Olly tornerà live con tre spettacoli, il 5 e 6 (SOLD OUT) aprile a Milano e il 16 a Roma (Magellano Concerti).

SEGUI OLLY

Instagram

YouTube 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.