Home Da ascoltare Carlotta Vettori ci racconta Ruah

Carlotta Vettori ci racconta Ruah

Da poco è uscito Ruah il primo disco della flautista toscana Carlotta Vettori. Ne abbiamo voluto sapere di più ed ecco cosa ci ha raccontato.

Carlotta Vettori quando la musica è entrata nella tua vita?


In casa la musica è sempre stata ascoltata, dalla lirica alla musica sinfonica, al jazz, al cha-cha -cha e altro ancora. Ho dei filmati che mi catturano a tre anni mentre ballo e metto i mitici dischi di vinile sul giradischi. E’ a 10 anni, nella banda della mia città (Prato), che ho iniziato a suonare il flauto e ancora non ho smesso.

Grafica Divina
Copertina-CV53
Copertina-CV53

Come nasce questo disco?

Questo disco nasce nel periodo di lockdown quando mi sono trovata con tanto tempo libero a disposizione e mi sono “ritrovata”. Ho “ritrovato” e risuonato le mie composizioni, che erano nel cassetto da anni e così, grazie anche all’incoraggiamento di un collega, ho deciso di realizzare questo disco.

Quanto spazio occupa la musica nella tua vita?

Poco spazio rimane alla mia vita se tolgo la musica:). Faccio parte di diversi progetti musicale, fra orchestre, ensamble etc. e insegno alle medie ad indirizzo musicale . Direi, quindi, che le mie giornate sono piene di note:) Nel tempo che mi rimane, adoro stare in mezzo alla natura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.