Home Da non perdere Il Consorzio di Promozione Turistica rinnova il suo impegno

Il Consorzio di Promozione Turistica rinnova il suo impegno

Il Consorzio di Promozione Turistica rinnova il suo impegno e si prepara per un anno ricco di eventi

L’anno appena trascorso ha visto il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia impegnato su vari fronti: ha gestito gli Info Point di Camaiore e Viareggio diventando il punto di riferimento di eventi e manifestazioni organizzate da terzi sul nostro territorio, oltre a fungere da Segreteria Organizzativa dell’Ambito Turistico Versilia dimostrandosi un ufficio polivalente del territorio per il territorio che supporta trasversalmente tutte le attività che possano richiedere professionalità e dinamicità.

Carlo Alberto Carrai
Carlo Alberto Carrai

“La nascita dell’Ambito Turistico Versilia ha fatto trovare un percorso condiviso di obbiettivi ed immagine dalle amministrazioni pubbliche ora su questo treno mi auspico che salgano attivamente le associazioni di categoria. – sottolinea Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio – Questo strumento è l’opportunità per il nostro territorio di cresce in modo uniforme e lasciare i vecchi campanilismi ai soliti discorsi da bar”.

Grafica Divina

E tanti sono stati gli eventi che hanno animato tutto l’anno con grande successo di adesioni da parte degli operatori e del pubblico come la partecipatissima prima edizione del Versilia Photo Fest che ha portato in Versilia fotografi da tutta Italia o Camaiore a tutto luppolo dedicato alla produzione locale della birra, o la Festa dello Sport che è stata inserita nel circuito degli eventi del CONI. Per non parlare della prima edizione organizzata dal Consorzio di Marina in fiore a Tonfano con un boom di presenze, il ritorno di Prim’Olio Primo Vino alla sua tredicesima edizione o il Festival del fuoristrada o i il successo riscosso dai mercatini di Natale di Massarosa.

“Tanti sono i consorzi, le associazioni e le aziende private che abbiamo visto nascere ed implodere in questi anni di lavoro – aggiunge Carrai- la nostra mission è aiutare associazioni, enti ed aziende a vivere e far vivere meglio il territorio. Tenere alto il valore del nostro territorio -aggiunge- vuol dire tenere alto il valore delle nostre attività è il motto che ha sempre spinto i consigli direttivi che si sono susseguiti in tutti questi anni”.

E anche per il 2023 il Consorzio ha già un calendario fitto di eventi dalle riconferme come Il Versilia Photo Fest, la Festa dello Sport e le altre sopra citate a nuove manifestazioni in via di organizzazione come la Festa del libro a Lido di Camaiore prevista per il 22 e 23 aprile prossimi e tanti altri appuntamenti che stanno prendendo forma, non resta che aspettare e scoprire gli eventi sul sito www.inversilia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.