Home Da ascoltare Eterea presenta Giura il suo ultimo singolo

Eterea presenta Giura il suo ultimo singolo


Eterea presenta Giura. Ieri a Milano in occasione dell’Eterea Showcase la cantautrice ha presentato alcuni suoi brani dal vivo tra i quali l’ultimo singolo “Giura”.

Eterea presenta Giura


Il video di “Giura” nuovo brano che la cantautrice ha realizzato con la collaborazione del rapper Nashley è online dal 7 dicembre ed è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8Wgy9Unul-o.
E’ un brano che fonde musica acustica ed elettronica e tra strofe rap e canto pop crea un risultato accattivante che mantiene sempre alta l’attenzione. Il brano è altresì prodotto da Beppe Stanco e Andrea Monteforte con la collaborazione di Roman Meister.

Grafica Divina


Beppe Stanco ha curato anche la regia del videoclip di “Giura” e in questo suo lavoro ha voluto mettere a confronto le anime dei due artisti, Eterea e Nashley, attraverso l’alternarsi delle loro immagini. Eterea all’interno di uno studio televisivo di Milano. Nashley che passeggia per le strade di New York.
Sulle ultime battute del brano si trova anche l’inserto di Daniel Baiolla alla batteria.
«Sono emozionata all’uscita di questo videoclip che rappresenta secondo me è un mix perfetto tra due generi diversi, quello mio e di Nashley, – dichiara Eterea- che si incontrano e sottolinea perfettamente l’unione di due cose distinte, anche soltanto per le ambientazioni Italia- America.».


“Giura” è stato presentato per la prima volta all’Oceania Theatre di Brooklyn proprio in occasione del Festival della Musica Italiana di New York che ha avuto ospiti di rilievo; grandi nomi della musica italiana come: Pupo, Anna Tatangelo, Diodato e Clementino. Una grande occasione per Eterea. Un’artista giovanissima che ha già al suo attivo un bagaglio ricchissimo di collaborazioni con artisti importanti della scena musicale italiana e di partecipazioni come ospite ad altrettanti eventi importanti del panorama musicale.

Tutto questo ottenuto in pochissimo tempo grazie alla sua bravura.
Eterea si è più volte esibita in America ed in particolare a New York nell’ambito di manifestazioni come New York Canta o in New Jersey dove insieme a Fausto Leali ha interpretato il brano vincitore del Festival di Sanremo 1989 “Ti lascerò”, presentato all’epoca in coppia con Anna Oxa. Con Fausto Leali ha inoltre condiviso come ospite diverse tappe del suo tour. Ha aperto lo scorso settembre la “Partita del cuore” della Nazionale Cantanti e sempre durante l’estate ha aperto i concerti di Elettra Lamborghini e Riki.

Chi ha seguito l’evento che si è tenuto presso il C4Center di Milano- oggi – ha potuto verificare la bravura di questa giovanissima artista cresciuta ad Anzio, nella periferia romana, con una grande passione per la musica e con a la voglia di raccontarsi e di raccontare, senza problemi, situazioni del suo passato attraverso brani autobiografici.
Attualmente Eterea sta lavorando per l’uscita del suo primo EP di brani inediti.

Articolo di Ugo Negrini

Articolo precedenteNorman “Una frase a metà”
Articolo successivoNetflix e storia: Lady Whistledown di Bridgerton
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.