Home Da ascoltare Franco D’Elia, Ho guardato avanti…

Franco D’Elia, Ho guardato avanti…

Ho guardato avanti  il nuovo album di Franco D’Elia etichetta Contromusic in questa intervista ci racconta qualcosa di più. La produzione del disco è curata dal maestro Stefano Florio, produttore artistico di grande qualità ed esperienza con cui D’Elia collabora da diverso tempo, le sonorità passano da influenze elettroniche, ambient a suoni rock.

Franco D’Elia sotto quale spinte nasce questo nuovo album?

Creare un album è stare a stretto contatto con te stesso, non puoi mentirti non puoi scappare e come interrogarti e conoscere sempre di più te stesso in profondità, è un continuo conoscersi, la spinta nasce da un desiderio di dare vita a qualcosa di nuovo che dentro di te bussa alle porte.

Grafica Divina

Sono passati tre anni dal tuo ultimo doppio disco cosa è maturato in te?

Sono cambiate molte cose si cresce, si cambia, oggi è tutto molto veloce e difficile afferrare qualcosa e avere il tempo di affezionarsi o avere un sentimento. Anche la musica a volte sembra sfuggire è difficile fermarsi e scrivere una canzone sembra che i sentimenti le passioni I sogni sembra che tutto stia svanendo quasi come se non fossero mai esistiti.
Sono tempi duri questo è maturato in me è maturata la consapevolezza la consapevolezza di rimanere sulla tua strada e guardare avanti il più lontano possibile

C’è un filo rosso che accompagna i brani?

Sì quello che lega i brani è il mio percorso la mia strada è la mia vita, questo è quello che mi lega a questa vita ed è quello che rimarrà.

Come hai messo insieme la Track List?

È un mix di canzoni alcune di qualche anno fa e la maggior parte sono nuove le canzoni le inserisco in un album quando arriva il loro momento non quando le compongo questa track list è nata così seguendo semplicemente un’onda una sensazione

C’è continuità rispetto ai tuoi lavori precedenti?

La continuità non è mai uguale perché le mie canzoni una volta create vengono lasciate al proprio destino, non mi piace essere legato al passato è una forma di libertà sia per le canzoni che per me.

Cosa è rimasto fuori?

Sono rimaste fuori molte canzoni perché in questi anni ho scritto molto, sicuramente le pubblicheremo al più presto in un nuovo album.

Cosa ti aspetta dalla musica nel futuro?

Vorrei ricominciare a fare dei concerti e stare vicino alla gente dopo un lungo periodo di solitudine che ha colpito tutti.

Il brano Sei bella è il primo singolo e video estratto dall’album Link: https://youtu.be/j6CkTCwBwfk  una ballad rock d’amore, intima e allo stesso tempo potente

Ho guardato avanti è disponibile su tutte le piattaforme streaming e acquistabile su Spotify, Google play, Amazon Itunes etc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.