Home Da leggere Tutti insieme Assassinatamente al CRO du Pietrasanta

Tutti insieme Assassinatamente al CRO du Pietrasanta

Tutti insieme assassinatamente: domenica 4 dicembre ore 18,00 al CRO di Pietrasanta un incontro da brividi!

Per la rassegna Un libro al CRO domenica 4 dicembre ore 18,00 si presenta l’antologia di racconti Tutti insieme assassinatamente edita da Delos Digital curata da Lucio Nocentini e Luigi Pachì che raccoglie i racconti finalisti del premio Toscanaingiallo.it.
Interverranno Lucio Nocentini insieme a Daniele Tartaglia e Tommaso Jardella autori di due racconti (Do ut des e La tela dello zoppo).
Modera l’incontro la scrittrice e giornalista Elena Torre.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Grafica Divina

Il libro Tutti insieme assassinatamente Una antologia di gialli che propone i racconti finalisti alla prima edizione del concorso letterario Toscanagiallo.it organizzato a luglio 2022 dal Comune di Castiglion Fiorentino (AR). I racconti da premiare con la pubblicazione avrebbero dovuto essere dieci, ma grazie alla qualità degli elaborati pervenuti potete leggere in queste pagine ottime opere di Alberto Corda, Ivan Cattaneo, Patrizia Debicke Van der Noot, Lauretta Di Menno Di Bucchianico, Mario Gallorini, Tommaso Jardella, Franz Krauspenhaar, Giovanna Nocetti, Luigino Pandolfi, Barbara Perissi, Alessandra Ruspoli, Maria Saccà, Daniele Tartaglia, Francesco Trombetta e Marco Visi. C’è anche un racconto fuori concorso di Lucio Nocentini e una postfazione del dottor Watson. Buon giallo a tutti! E buon appetito, dato che il cibo e la Toscana fanno obbligatoriamente da sfondo.

Tutti insieme assassinatamente insomma!

Storie di morti ammazzati e di padelle. Un viaggio che si sviluppa come un puzzle attraverso delitti, tradimenti, ossessioni e turbamenti ma sempre e solo consumati a tavola. Perché è il cibo il fil rouge di questa straordinaria succulenta antologia toscana che accomuna gli autori armati di fantasia e di cattiveria (coltelli e stricnina q.b.) che hanno partecipato al premio Toscanaingiallo.it.

Alimentare Watson! direbbe Sherlock Holmes, anzi lo dice, dato che spetta a lui apporre in postfazione la parola fine.

Lucio Nocentini è un istrionico personaggio nato a Castiglion Fiorentino nel giorno di Halloween del 1954. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, fa il dentista! Ha scritto tanti libri per vari editori, prevalentemente gialli.  Il suo primo IL MISTERO DELLA MINESTRINA VEGETALE con Mursia risale al 1999. Pluripremiato per ALIMENTARE WATSON! (Morganti editori), ha vinto lo Sherlock Magazine Awards con il racconto Sherlock Holmes entra in scena, nell’edizione 2019-20. Nel giallo Mondadori 2021 è stato pubblicato il suo lungo racconto Sherlock Holmes, assassinio sul Simplon Orient Express.

Luigi Pachì, curatore dell’antologia assieme a Nocentini, è nato a Milano nel 1961, ed è consulente editoriale per Mondadori e la collana da edicola mensile Il Giallo Mondadori Sherlock. Cura inoltre molteplici collane tra cui Sherlockiana, Sherlockiana Saggi, Crime & Criminology, Innsmouth e TechnoVisions.

CRO di Pietrasanta
via Garibaldi n. 65
Pietrasanta (Lucca)

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.