“Brado” un film di Kim Rossi Stuart nelle sale a Milano, poi Torino, Roma e Firenze.
Nel film di Kim Rossi Stuart che lo vede protagonista col giovane e promettente Saul Nanni c’è un cast di attori che gravitano intorno al mondo di questi due personaggi: Barbora Bobulova, Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra, Alma Noce e Paola Lavini. Tutte figure importanti che giocano un ruolo importante nel burrascosissimo rapporto fra padre e figlio che rappresenta a tutti gli effetti il fulcro su cui prende corpo la trama di questo film.
“Brado” un film di Kim Rossi Stuart
Un figlio che non voleva avere più rapporti col padre si trova invece costretto ad aiutarlo nel mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questo si è fratturato alcune ossa. Un cavallo recalcitrante da addestrare per portarlo a vincere una competizione di cross-country e il temtativo dei due di sciogliere tramite questa occasione il nodo di rancore di rabbia di ostilità; quel muro, quella barriera che li ha tenuti lontanto per parecchio tempo.
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Un difficile percorso ad ostacoli come quello che dovrà compiere il cavallo anche quello che dovranno affrontare i due per cercare di ricostruire il loro rapporto. In questa impresa ci sarà la madre/moglie che ha giocato in passato un ruolo determinante con la sua assenza. C’è la sorella/figlia che tanto si prodiga per riavvicinare i due protagonisti. E ci sono due figure esterne che gravitano intorno alla vita sentimentale del figlio. Con la prima il ragazzo ha un rapporto burrascoso che ricalca gli errori che furono del padre con la moglie. Con la seconda che è una allenatrice di cavalli avrà un rapporto più sereno; lei aiuterà il ragazzo a ricostruire l’amore e la vicinanza col padre e con lei sarà anche un amore che sancirà il passaggio del ragazzo ad una dimensione più felice col femminile.
Articolo di: Ugo Negrini