Home Da leggere Tomás Navarro a Firenze con “La via del pensiero positivo”

Tomás Navarro a Firenze con “La via del pensiero positivo”

Tomás Navarro a Firenze. Il nostro pensiero spesso non riesce a uscire da determinati percorsi o modalità, così, pensando troppo velocemente o superficialmente e dando importanza a inezie, ci immettiamo in un circolo vizioso che ci penalizza e ci fa agire addirittura contro noi stessi.

Tomás Navarro a Firenze

Ecco un libro che permette a tutti di imparare come funziona il cervello, di comprenderne le trappole e gli errori più frequenti e di allenarsi a un nuovo modello di pensiero. È uno strumento imprescindibile per affrontare la vita di oggi e rivoluzionare in modo semplice ma immediato qualcosa che passa troppo spesso inosservato: gli automatismi del nostro pensiero. Attraverso l’uso di tecniche come il deep thinking e l’eseismo (chiedersi “E se…”), smantellando tutti i pensieri assolutisti o negativi e riconoscendo con umiltà di non pensare sempre bene, le trappole cognitive si possono contrastare e addirittura volgere a nostro vantaggio.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Navarro auspica e propone una vera e propria rivoluzione, a partire dalla testa, in grado di rendere ciascuno di noi consapevole di cosa significhi “pensare positivo”.
La via è semplice, basta procedere correggendo gli otto errori più comuni:
• Pensare troppo velocemente
• Pensare superficialmente
• Non riporre fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità
• Dare importanza a ciò che è irrilevante
• Limitare le alternative
• Credere a tutto ciò che si pensa
• Trarre conclusioni e prendere decisioni quando non si sta bene
• Generalizzare

Tomás Navarro si propone di diventare l’allenatore della nostra mente, per smascherarne in modo divertente e spigliato le abitudini e i vizi più comuni e condurla alla scoperta del pensiero positivo.

Tomás Navarro è uno psicologo che ama le persone e ciò che pensano, sentono, fanno. È il fondatore di un centro di consulenza per il benessere emotivo. Attualmente lavora alla scrittura di testi specialistici, tiene attività di coaching personale e professionale, consulenze e conferenze. Vive tra Girona e Barcellona.

Per ulteriori informazioni: www.tomasnavarro.es

dasapere promo da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.