Home Da vivere Welcome Kit Universitario 2022 dal 3 al 7 ottobre a Milano

Welcome Kit Universitario 2022 dal 3 al 7 ottobre a Milano

University Network il più grande network universitario con all’attivo oltre 1 milione di studenti in tutta Italia lancia il progetto Welcome Kit Universitario 2022.
Uno speciale Welcome Kit Universitario di benvenuto per accogliere e aiutare concretamente gli oltre 20mila studenti fuori sede in arrivo a Milano in vista del nuovo anno accademico.
Dal 3 al 7 ottobre il Welcome Kit Universitario sarà distribuito gratuitamente presso un temporary store ubicato in via Vigevano n. 18 a Milano.

Welcome Kit Universitario 2022 a Milano

University Network, la più grande organizzazione universitaria in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 30 università italiane, con il patrocinio del Comune di Milano, ha deciso di lanciare il progetto “Welcome Kit Universitario 2022”, uno speciale Kit di benvenuto per aiutare concretamente gli studenti e le studentesse fuori sede in arrivo a Milano per l’inizio del nuovo anno accademico.

Grafica Divina

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Milano è una città in costante crescita che ogni anno ospita oltre 20mila studenti fuori sede provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Arrivare a Milano da studente fuori sede non è affatto semplice: come dimostra un’indagine condotta da University Network, su un campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati, il 54% ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi. Dopo la ricerca dell’alloggio, che per il 44% risulta essere l’aspetto più complicato, ciò che mette più in difficoltà gli studenti è proprio l’ansia di fare nuove amicizie, il senso di smarrimento ed il bisogno di sentirsi accolti a braccia aperte dalla città nella quale vivranno per pochi anni o per tutta la vita.

Da questa esigenza nasce così il Welcom Kit Universitario a cura del team di University Network e dei suoi fondatori Leonardo D’Onofrio, Francesco Brocca e Luca Scoffone che con questo progetto hanno deciso di accogliere i nuovi studenti in arrivo a Milano offrendo loro la possibilità di ricevere gratuitamente un KIT di benvenuto per ambientarsi al meglio nel capoluogo lombardo, contribuendo concretamente nell’aiutare questi ragazzi ad integrarsi in una città che spesso può sembrare fredda e inospitale. All’interno gli studenti troveranno tantissimi sconti e agevolazioni da parte delle più importanti realtà che operano nei principali settori di interesse per gli studenti universitari: eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport e molto altro. Grazie a questo servizio innovativo, quindi, gli studenti potranno avere tutti gli strumenti necessari per iniziare la vita accademica nel migliore dei modi.

La distribuzione gratuita del Kit avverrà a cura del team di University Network da lunedì 3 ottobre a venerdì 7 ottobre 2022 a partire dalle ore 15 presso un temporary store ubicato in via Vigevano n. 18 nei pressi della Darsena, uno dei punti di ritrovo più frequentati dai giovani universitari.

Per avere la possibilità di riceverne uno gli studenti dovranno essere: matricole fuori sede trasferitesi a Milano per studiare, registrarsi gratuitamente (maggiori informazioni sul sito www.universitynetwork.it), recarsi nel temporary store di University Network in via Vigevano n. 18 a Milano. I Kit saranno distribuiti fino a esaurimento scorte.

La realizzazione del “Welcome Kit Universitario” è stata resa possibile grazie a una molteplicità di brand promotori ed istituzioni che hanno deciso di impegnarsi nell’aiutare gli studenti universitari fuori sede.
Tra i partner coinvolti nell’iniziativa Acciona Mobilita, Atm Milano, il Comune di Milano, La Filetteria Italiana, Magazzini Generali, Milano Sport, Redbull Italia, Rosso pomodoro, Sony Music Italy e Ticketmasterit.

dasapere promo da conoscere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.