Home Da non perdere Al CRO di Pietrasanta Giobbe Covatta e Paola Catella

Al CRO di Pietrasanta Giobbe Covatta e Paola Catella

Al CRO di Pietrasanta Giobbe Covatta e Paola Catella presentano “Donna Sapiens”.
Domenica 21 agosto alle ore 18,30 conduce Elena Torre.

Domenica 21 agosto alle ore 18,30 un appuntamento estivo della rassegna “Un libro al CRO” ospiti d’eccezione Giobbe Covatta e Paola Catella autori del libro “Donna Sapiens” edito da Giunti.

Grafica Divina

Giobbe Covatta e Paola Catella

Sarà un incontro divertente quello di domenica in cui Giobbe Covatta e la moglie Paola Catella presenteranno il loro ultimo libro, libro che indaga la presunta superiorità dell’essere umano su altri esseri.
Modera l’incontro la scrittrice e giornalista Elena Torre.

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Donna sapiens
Donna sapiens

“Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? – Si chiedono gli autori sulla seconda di copertina – Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram…”.

Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.

Giobbe Covatta è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni. È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991) a A nessuno piace caldo – Perché il pianeta ha la febbre (Mondadori 2015). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste.
Paola Catella e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.

Appuntamento quindi domenica 21 agosto alle ore 18,30 al CRO di Pietrasanta via Garibaldi 65/67 Pietrasanta (Lucca).

Prossimo appuntamento

con i libri al CRO domenica 28 agosto ore 18,30 con Teresa Lussone, traduttrice e curatrice del testo “Tempesta di Giugno” di Irène Nèmirovsky, da poco pubblicato da Adelphi.

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.