Home Da non perdere Mosaica Festival: prosegue a Lido di Camaiore fino al 7 agosto

Mosaica Festival: prosegue a Lido di Camaiore fino al 7 agosto

Prosegue con successo Mosaica Festival, un appuntamento alla settima edizione consecutiva che si svolge nelle serate estive nella piazza interna di via Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore (Lucca).
In tutto 20 appuntamenti in calendario, fino al 7 agosto.

La formula e il programma

Il programma procede con 3/4 appuntamenti ogni settimana, in genere mercoledì, venerdì e domenica sera, più qualche lunedì, con inizio alle ore 21.
Conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico, rappresentazioni teatrali, concerti, con la direzione artistica di Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco.

Grafica Divina
mosaica festival 2022 2
mosaica festival emiliano toso e simona barberi ok
Emiliano Toso (in concerto domenica 24 luglio) e Simona Barberi

Mini-interviste a tre ospiti

Tre domande a Giorgia Sitta

Giorgia Sitta è ospite venerdì 29 luglio

mosaica festival giorgia sitta ok
Giorgia Sitta – al Mosaica Festival venerdì 29 luglio

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Sono psicologa, da anni mi occupo di ricerca interiore e nello specifico sono una studiosa di psicologia esoterica, di alchimia e di mitologia.
Conduco seminari sul risveglio e sulla manifestazione della coscienza, sul femminile e sulle relazioni.
Da diversi anni studio la Divina Commedia in chiave esoterica e ho pubblicato insieme alla casa editrice Le Due Torri “Tutti all’inferno: L’alchimia nella Divina Commedia, il viaggio dell’uomo verso Sé”. A brevissimo uscirà il libro “Tutti (quasi) in Purgatorio”.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Farò una conferenza dal titolo: “Il cammino verso il Paradiso. L’amore tra Anima e Personalità” e l’argomento sarà l’importanza di sviluppare un grande amore per le parti più fragili di se stessi, per le proprie ferite emotive e per il proprio dolore, perché proprio in questi aspetti dell’essere umano sono nascosti e contenuti i doni dell’Anima. Il giorno successivo alla conferenza, condurrò un seminario sul piacere e sulla sessualità sacra.

Dove possiamo seguirla?
Il mio sito è www.kebrilla.it e la mia pagina Facebook è Giorgia Sitta Kebrilla.

Tre domande a Marco Cesati Cassin

Marco Cesati Cassin è ospite martedì 2 agosto

mosaica festival marco cesati cassin ok
Marco Cesati Cassin – al Mosaica Festival martedì 2 agosto

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Sono uno scrittore, ricercatore e formatore nel campo del destino, le coincidenze e le prove dell’esistenza della vita dopo la vita.
Tengo conferenze e seminari in tutta Italia e ho pubblicato nove libri, quasi tutti con Sperling & Kupfer.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Parlerò del destino e del fato, del karma e delle coincidenze. La mia è una conferenza multimediale con foto, filmati, aneddoti.

Dove possiamo seguirla?
Potete trovarmi su: il mio sito www.marcocesaticassin.it dove nella sezione “eventi” ci sono tutti i miei corsi; su Telegram canale pubblico Marco Cesati Cassin dove ogni mattina alle ore 7 invio un vocale di interesse spirituale e della vita, di pochi minuti; su Facebook alla mia pagina pubblica Marco Cesati Cassin – Scuola del destino. Tutti possono scrivermi alla mia e-mail scuoladeldestino@gmail.com

Tre domande ad Alessandra Pizzi

Alessandra Pizzi è ospite mercoledì 3 agosto

mosaica festival alessandra pizzi ok
Alessandra Pizzi – al Mosaica Festival mercoledì 3 agosto

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Sorriderei e direi che hanno di fronte un essere che si fa domande e cerca risposte che sperimenta, fin da quando ho memoria. Un essere che ama, studia, osserva e vive con passione tutto ciò che avvicina al Sé.
Questo indagare, accompagnato a un sentire espanso, mi ha portata a esplorare – anche attraverso esperienze di dolore – alcuni dei Cammini che aiutano a ritrovare il senso e la direzione nella vita terrena, che ricordano e restituiscono bellezza, potere e libertà, che ampliano la visione, pacificano e avvicinano a Casa, al Cuore, al Divino.
E nulla ha senso pieno se non è condiviso.
Tra i vari cammini che ho avuto il dono di incontrare nel 2000 è arrivata la Numerologia e da allora è diventata la strada maestra in cui il resto è confluito, ne sono diventata esperta e formatrice, tengo conferenze e seminari in molte città d’Italia, ho scritto quattro libri e fondato la Scuola Numerica assieme a Claudio Selleri. Tutto con l’obiettivo di condividere la Numerologia come Via di Armonia.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Nella conferenza intitolata “I Numeri della nostra Vita svelati dalla Numerologia”, parlerò dei Numeri e del loro potere creativo e trasformativo. I Numeri, elevati da semplici cifre a grandi simboli universali, sono portatori di un intrinseco potere creativo e agiscono nella nostra Vita, sia che ci si renda conto di questo fatto oppure no; se solo osserviamo, se lo riconosciamo e li portiamo nella quotidianità, possono essere guide preziose e maestri di vita con cui danzare ogni momento. E lo sono in termini di conoscenza di sé, degli altri e dei flussi attivi, in cui siamo tutti comunque immersi poiché determinati dallo scorrimento del tempo terreno. È così che la Numerologia insegna un codice di comunicazione e di decodifica che apre alla comunicazione tra i piani visibile e invisibile, di cui i Numeri sono ponte. È così che il Cammino dei Numeri porta Armonia e la Libertà di manifestare chi siamo venuti per essere, nella miglior versione possibile.

Dove possiamo seguirla?
Ho un sito web, alessandrapizzi.it che contiene i tanti articoli scritti, i video didattici, le interviste e il calendario eventi sempre aggiornato.
Sul canale YouTube sono conservate e disponibili tutte le video condivisioni https://www.youtube.com/channel/UCAQ2-Qo20L0NP4NQs3R01-g
Ho anche una pagina Facebook: In Cammino verso Sé di Alessandra Pizzi e l’indirizzo di posta elettronica è ScuolaNumerica@gmail.com

Mosaica: un po’ di storia…

Il Centro Mosaica nasce il 14 novembre 2015.
I quattro soci fondatori sono: Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco.
Come si legge sul sito ufficiale:
“Il Centro Mosaica nasce dall’idea di quattro anime affini, di unire i propri talenti per creare una struttura che raggruppasse, come tessere di un mosaico, attività, corsi ed eventi, con l’intento di sviluppare il benessere delle persone, contribuendo a stimolare la loro creatività e le loro risorse.
Mosaica è quindi un centro culturale, nel quale arte, cultura, filosofia, ricerca, scienza e psicologia costituiscono il filo conduttore delle attività e degli eventi che quotidianamente si svolgono nelle varie sale e salette adiacenti al book bar.”

mosaica book bar i soci
I fondatori di Mosaica: (da sinistra) Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco

Mosaica Festival
Lido di Camaiore
Fino al 7 agosto

Inizio serate: ore 21
Senza prenotazione
Possibilità di precedere lo spettacolo con un aperitivo a partire dalle ore 19: in questo caso è necessario prenotare
Biglietti: tra 10 e 23 euro (prezzo variabile a seconda delle serate)

Informazioni:
0584 67139
339 1590640
Sito Centro Mosaica

mosaica festival 2022

“Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, avremmo trovato la strada per la salute.” (Ippocrate)

dasapere eventiinversilia
Articolo precedenteStefania Mallegni: professione illustratrice
Articolo successivoLucca Comics & Games 2022: Hope
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con un occhio attento alla socialsfera. Gestisce lastanzadelletorture.com dove racconta persone, personaggi e luoghi attraverso le interviste, che chiama scherzosamente “torture”. La Verità è la missione che sta alla base del suo secondo progetto no-fake.it I colleghi la chiamano "l'amica tecnologica", quando li aiuta a risolvere problemi di analfabetismo tecnologico 🙂 Onestà e trasparenza sono i suoi valori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.