Home Da non perdere Ricky Tognazzi apre #Raccontandoci

Ricky Tognazzi apre #Raccontandoci

#Raccontandoci:
Ricky Tognazzi apre il festival a Villa Guerrazzi
Sabato Giobbe Covatta
Domenica Roberta Bruzzone

Questa sera nel parco di Villa Guerrazzi a La Cinquantina a Cecina (Livorno) un viaggio nel cinema con Ricky Tognazzi.
L’attore e regista sarà sul palco del Festival #Raccontandoci alle ore 21:45.
Intervistato da Elena Torre e Fabio Canessa, ci racconterà della sua carriera e del libro scritto a otto mani con i fratelli Gianmarco, Thomas e Maria Sole, dal titolo ‘Ugo. La vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio’.
Quattro figli e, in fondo, quattro punti di vista diversi sul solito padre.
Un racconto che alla fine è quello di una generazione, la stessa di Gassman e Pasolini, nata tra le due guerre e che ha lasciato un segno indelebile.
Apertura del festival alle ore 20 con interviste, ospiti, music&drink. 

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Grafica Divina
#raccontandoci
#raccontandoci

Sabato il protagonista sarà invece Giobbe Covatta, un graditissimo ritorno del comico, attore, scrittore che nel suo ultimo libro si chiede: “Il maschio è una specie animale o una specie di animale?”. La risposta prova a darla, nel suo modo irriverente e dissacrante, in «Scoop – Donna sapiens», un viaggio attraverso la storia, la sociologia, la paleoantropologia e la medicina per capire se esistono esseri umani superiori ad altri (le donne!).
Alle ore 19 sul palco davanti al museo archeologico il giornalista e scrittore, non solo musicale Alessandro Staiti, presenterà insieme a Corrado Rossetti, musicista e presidente dell’associazione Beat, il suo libro  “In the court of the Of The Crimson King”, che celebra il leggendario album del 1969 e la nascita del progressive.

Domenica parleremo di criminologia e dei casi di cronaca nera che hanno sconvolto il nostro Paese, con la psicologa forense Roberta Bruzzone. L’occasione è la presentazione del suo libro dedicato al delitto di Versace e al “profilo” del suo assassino.
A precederla nell’area del secondo palco dedicata agli incontri dell’aperitivo sarà alle ore 19 Andrea Nacci, autore cecinese di gialli e thriller storici (“La saga dell’alchimista”), intervistato da Fausto Cruschelli insieme all’editore Michele Quirici.
Alle 21 invece premiazione del progetto Velo Bambini, l’impresa che ha visto Piero Poggetti percorrere 1500 km dalla Francia a Cecina per raccogliere fondi, oltre 10mila euro, destinati a due associazioni che aiutano i bambini e le loro famiglie durante la degenza in ospedale, Oliver accende un sorriso e la francese  Les P’tits Doudous. Sarà anche consegnata una targa commemorativa alla famiglia di Piero Falorni, storico ristoratore cecinese appassionato di ciclismo scomparso un anno fa.

Il festival #Raccontandoci è organizzato dall’Associazione Aruspicina, con la direzione artistica di ACS Art Center e il patrocinio del Comune di Cecina.

Al termine degli incontri spazio a firmalibri e fotografie di rito con gli ospiti grazie alla collaborazione con la storica libreria Lucarelli di Cecina.

Il festival è possibile grazie anche al sostegno di alcuni importanti sponsor, come Motorauto F.lli Nardoni, F.lli Rubino, Qbik, Salumificio Sandri, Etrusca Service, Villaggio la Cecinella, Tremila Home&Garden ma anche aziende vitivinicole del territorio bolgherese come Giorgio Meletti Cavallari, Podere Sapaio e Villanoviana.

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.