Home Da leggere “Io esco da solo” è il nuovo libro di Marco Fava

“Io esco da solo” è il nuovo libro di Marco Fava

“Io esco da solo” di Marco Fava, esperienza pratica di guarigione dagli attacchi di panico. La paura di uscire da soli, di stare lontano da luoghi che consideriamo sicuri, ma anche di essere in mezzo alla folla o in situazioni in cui non possiamo ricevere aiuto immediato, è detta Agorafobia. Molto spesso associata ad Attacchi di Panico che rendono impossibile una vita normale per chi ne soffre. Una spirale che tende sempre verso il basso, a chiuderci in un mondo sempre più piccolo da cui spesso non riusciamo a uscire.

“Io esco da solo” di Marco Fava

Purtroppo, Ansia e Attacchi di Panico fanno parte della vita di un numero sempre maggiore di persone, che si ritrovano spesso senza gli strumenti per comprendere al meglio cosa gli sta accadendo e soprattutto cosa fare per guarire. Alle problematiche legate alla patologia, si aggiunge quindi un senso di smarrimento e solitudine che non fa che amplificare l’impatto negativo sulla vita di chi ne soffre.

Grafica Divina

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Io esco da solo

Ecco perché l’autore ha deciso di mettere nero su bianco il suo percorso di terapia che lo ha portato a guarire dopo aver sofferto di DAP e Agorafobia (la paura di essere da soli al di fuori dai luoghi che consideriamo sicuri o in cui non si possa avere immediato aiuto) per almeno trent’anni.

In questo frangente ha provato diversi approcci terapeutici senza però ottenere mai una svolta concreta se non per brevi periodi. Quello che viene raccontato in questo percorso non è però un lungo elenco di tentativi andati male, né un manuale teorico sull’argomento, quanto piuttosto la sintesi dei passi determinanti per riuscire a uscirne, per intraprendere la strada migliore e soprattutto per riprendere in mano la propria vita concretamente, agendo direttamente sul nostro comportamento e su come affrontiamo la situazione nelle nostre giornate.

L’autore: Marco Fava

Nato a Bologna nell’agosto del 1971, si occupa da tempo di scrittura in tutte le sue varie forme. Per lavoro crea contenuti per il web, ma la sua mente creativa gli ha dato modo di avere all’attivo anche tre libri (tra cui un romanzo e due raccolte di racconti) oltre a gestire e collaborare con diverse testate online dedicate sempre al mondo della letteratura e delle arti visive. Da trent’anni conviveva con le problematiche legate all’ansia quali attacchi di panico e agorafobia, tanto da utilizzare in prima persona diversi percorsi terapeutici e approfondire per anni la letteratura sul tema.

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.