Home Da ascoltare Ascolta l’album anonimo dei Noise in Myself

Ascolta l’album anonimo dei Noise in Myself

Ascolta l’album omonimo dei Noise in Myself, ora disponibile su tutte le piattaforme

Noise in Myself. Più che un album, un’agenzia di viaggi. O una macchina per il teletrasporto. Talmente variegato che nell’arco di secondi porterà la vostra mente dalla romantica Provenza a Seattle, poi tra le stelle e ancora su una cima islandese a contemplare cascate e icebergs, passando per il parterre di un concerto thrash dei più raffinati.

Dal post rock dei pezzi acustici, anche con testi in francese e flauto traverso, al grunge e alle ispirazioni thrash dei pezzi in elettrico: questo troviamo nell’album d’esordio dei Noise in Myself.

Grafica Divina

L’album porta il nome di questa giovanissima band, che si presenta in tutta trasparenza con testi sia poetici e colmi di domande che di denuncia, a ulteriore riprova dell’ampio spettro che vuole coprire questo lavoro in studio.

Il disco è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Wanikiya Records.

Ascolta l’album “Noise in Myself” su Spotify!

I Noise in Myself sono una giovanissima band italo-svizzera, nata da un’idea di Enea Maina, chitarrista e compositore della regione di Lugano classe 2004.

Enea nell’estate 2020 inizia a comporre riff e testi, dopodichè entra in contatto con Martina Pedrotti (svizzera, voce e flauto traverso, classe 2005).

La ricerca di ulteriori componenti per la band conduce all’ingresso nella formazione di Leon Sürder (svizzero, chitarra elettrica, classe 2008) e dei due fratelli Gabriele (basso e cori, classe 2005) e Damiano Palmeri (batteria, classe 2003), entrambi italiani residenti a pochi chilometri dal confine e dai compagni di band.

Dopo alcuni mesi di lavoro a distanza a causa delle restrizioni pandemiche, a maggio 2021 la band al completo può finalmente provare i pezzi in presenza, arrangiarli e modellarli. Verso la fine dell’estate 2021, la band ha già 10 pezzi pronti e tra agosto e novembre 2021 riesce ad esibirsi 3 volte in locali ticinesi.

Dopo la registrazione dell’album, il bassista Gabriele lascia la band; al suo posto, nella formazione attuale, troviamo Federico Morello, classe 1994.

La copia fisica dell’album è già acquistabile contattando la band sui social ed è ora disponibile su tutte le piattaforme.

Fonte: Musicalive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.