Home Da non perdere Sconfinamenti Creativi a Roma la mostra tripersonale

Sconfinamenti Creativi a Roma la mostra tripersonale

Sconfinamenti creativi a cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

Sabato 9 aprile alle ore 18 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery prende il via la mostra tripersonale “Sconfinamenti creativi”.

Grafica Divina

Le opere di tre grandi interpreti del panorama artistico contemporaneo: Vito Carta, Marie-Pierre de Gottrau, Eric Hubbes dialogano tra loro celando fili invisibili tra passione e creatività.

Un incontro che unisce tre differenti modalità interpretative che rappresentano l’esigenza di delineare tra segni e forme un racconto e un privato che diventa universale.

Sconfinamenti Creativi a Roma la mostra tripersonale

Vito Carta artista visivo, rielabora immagini da scatti fotografici. La produzione particolarmente personale dell’artista accompagnata da passione, ricerca e sperimentazione dà vita ad opere dalla grande forza e capacità evocativa.  La sua esigenza di una sempre maggiore espressività comunicativa si convoglia nella tematica stilistica della labilità dell’immagine e della realtà, sempre vissuta come ricordo autobiografico, ed in quella contenutistica, idealmente contrapposta, tutta volta all’esasperazione ‘violenta’ dell’emotività.

L’arte rappresenta per Marie-Pierre de Gottrau una consuetudine. Nasce in una famiglia di artisti, disegnare e dipingere sono sempre stati per l’artista una familiarità.  Attraverso l’olio, la tempera o l’acquerello, esprime la bellezza di un mondo quasi mistico in cui per Marie-Pierre l’importante è evidenziare il soggetto che deve essere rappresentato in modo che sia il più espressivo possibile.

Per Eric Hubbes l’arte fa parte di sé e del suo benessere. Il disegno e la pittura hanno accompagnato da sempre la sua vita. L’artista realizza opere utilizzando una tecnica multimediale prevalentemente fatta di acrilico, carboncino, pennarello e gesso. I suoi lavori possono essere considerati astratti, psichedelici ed espressionisti con un’espressione surreale. Nascono in una tempesta di pensieri ed emozioni che si manifestano in una danza di forme, colori, vibrazioni e pensieri che si esprimono in movimenti frattali e a spirale.

Titolo                             SCONFINAMENTI CREATIVI

A cura di                      Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

Sede                            Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25 – Roma

Date                            9 – 28 aprile 2022

Inaugurazione              Sabato 9 Aprile, ore 18

Ingresso                       libero

Orari                            Da martedì a sabato, dalle ore 11 – 19, Domenica chiuso.

Info:                                www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.