In libreria per Edizioni Mediterranee il prezioso libro di Claudio Burzacchini “Massage Visual Book” holistic map. Un volume pensato sia per chi sente la necessità di avvicinarsi al masssaggio olistico. Ideale da utilizzare durante la fase di apprendimento di una tecnica e ottimo alleato per un veloce ripasso.
Burzacchini che firma oltre al testo anche le tante illustrazioni presenti ci accompagna in un viaggio che parte dal corpo fisico attraverso il corpo energetico per arrivare allo psicosoma.
Massage visual book
Grazie alle mappe dei punti riflessi, marma e meridiani il terapeuta potrà comprendere e applicare al meglio i principi e le tecniche dei diversi tipi di massaggii olistici illustrati. Il primo ad essere affronato è il massaggio ayurvedico poi il decontratturante e il drenante per arrivare al San Malay, al posturale, al riflessologico, il rilassante, il thailandese e il californiano.
Nel libro vengono riassunte le diverse teorie che stanno alla base delle più conosciute pratiche di massaggio olistico e finemente illustrate e descritte le sequenze di ciascun movimento che li caratterizzano un ottimo aiuto per chi inizia a studiare le diverse pratiche.
“Esistono molti libri specifici sulle singole tecniche, ma nessuno che presenti una rosa ampia e sintetica con il valore aggiunto delle tavole che mostrino i percorsi di svolgimento in modo chiaro e fruibile anche al profano.”
L’autore: Claudio Burzacchini torinese, da quarant’anni lavora nel settore della comunicazione visiva. Ha sempre avuto un grande interesse per le discipline olistiche e ha studiato con maestri di varie scuole. Ha condotto studi di carattere filosofico, astrologico e psicologico e ha fondato un centro macrobiotico.
Da leggere! Massage Visual Book di Caludio Burzacchini Edizion Mediterranee.
E se ti interessa approfondire il massaggio potrebbero interessarti i consigli di Yuri Gasperini che puoi leggere in questo articolo o negli altri da lui curati.
Articolo di: Matilde Alfieri