Mostra “Maschere e Carnevale – Emozioni e sentimenti”
Fino al 6 marzo è in programma a Pietrasanta (Lucca) la mostra di pittura, scultura e fotografia “Maschere e Carnevale – Emozioni e sentimenti”.
La mostra, legata alla serie “Maschere e Carnevale”, presenta una serie di importanti protagonisti, conosciuti in ambito nazionale, che propongono con le proprie opere un percorso di ricerca con argomenti di ambientazione carnevalesca, con i suoi misteri e metafore.
Il ritorno a una vita libera e spregiudicata, vista con l’ottica dissacrante, sarcastica e ironica. Il racconto di sicure evasioni che ci riconciliano con la voglia di vivere.
Un progetto di rivalutazione di una tradizione centenaria ancorata ai nostri usi e in particolare al territorio.
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Un progetto che gioca sull’universalità dell’ironia fino al sarcasmo.
Immaginare una dicotomia essenziale che l’uomo vive col piacere dell’immaginazione ma anche con tolleranza fino alla sopportazione.
L’uomo cerca la derisione di se stesso ma non ha la capacità di affrontarla con la fierezza di un volto responsabile ed ecco la funzione della maschera: cela il reale per sperare nell’immaginario, a cui tutto è consentito e lecito.
Il desiderio di creare un’immagine che non si ritaglia nel reale o nella comunità, per vivere momenti gioiosi o da sempre desiderati.
Maschere e Carnevale – Emozioni e sentimenti
Fino al 6 marzo
Pietrasanta (Lucca), Sala del San Leone, via Garibaldi n. 70
Orario: dalle ore 15:30 alle 19;
chiuso lunedì
Info: 0584 795500
www.museodeibozzetti.it