Home Da leggere Esce in libreria “Nonè. Il sogno di un mago”

Esce in libreria “Nonè. Il sogno di un mago”

Esce in libreria “Nonè. Il sogno di un mago” scritto a quattro mani da Giuseppe Galasso e Mattia Boschi (illustrazioni di Cecco Mariniello) per le Edizioni Betti.

Nonè rimase fermo a guardare l’uomo che si allontanava.

Grafica Divina

«La Magia, il pubblico, che strano connubio» rifletté tra sé e sé.

Non si era mai soffermato piu di tanto  a trattare questi argomenti.

“Nonè. Il sogno di un mago”

Sempre alla ricerca di certezze, ogni volta che saliva su un palco la conferma del suo successo, per lui come per tutti gli artisti, erano sempre e solo gli applausi, con la loro intensità a volte maggiore, talvolta minore.

Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare in completa autonomia il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Ma non aveva mai riflettuto sul fatto che gli applausi rappresentano solo l’espressione finale di uno stato emozionale molto piu complesso ed intenso.

E la Magia rappresenta il ponte che consente il transito di queste emozioni da un uomo all’altro, dal mago allo spettatore.

Mago e spettatore sono al tempo stesso spettatore e Mago e ogni volta, perché lo spettacolo abbia successo, nel teatro piu famoso, lungo il marciapiede di una strada o ai margini di una piazza, Mago e spettatore devono scegliere di giocare, di “Magiare” insieme.

Quando scelgono di farlo allora e solo allora, la Magia inizia a sentirsi.

Nel racconto il lettore verrà accompagnato in un suggestivo viaggio introspettivo, tra sogno e realtà, ricco di emozioni che gli consentiranno di scoprire profili originali della magia e dell’esclusivo rapporto tra i due protagonisti di questo fantastico mondo: il Mago e il suo pubblico.

L’età è dai 9 anni in su perché non si smette mai di sognare nell’incredibile.

Mattia Boschi, coautore del libro, è da anni riconosciuto e stimato prestigiatore e illusionista che si esibisce nei grandi teatri con grande successo.

Da leggere:
“Nonè. Il sogno di un mago”
di Giuseppe Galasso e Mattia Boschi
illustrazioni di Cecco Mariniello
Edizioni Betti

Articolo di: Luca Ramacciotti

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.