Prorogata a domenica 30 gennaio 2022 la personale a ingresso libero dello scultore Emanuele Giannelli “Mr. Arbitrium e altro” alla galleria d’arte OlioSuTavola (via del Battistero 38, Lucca), a cura di Martina Bacci Di Capaci.
E anche Mr. Arbitrium gigante continuerà a “sostenere” la chiesa di San Michele in Foro (Lucca) fino a fine gennaio.
Prorogate al 30 gennaio 2022 la personale di Emanuele Giannelli alla galleria d’arte OlioSuTavola e la presenza di Mr. Arbitrium in città
Nei locali di via del Battistero si possono conoscere una ventina di sculture in bronzo, resina e ceramica raku, tra cui anche i bozzetti di Mr. Arbitrium e le opere “Double Skin” (nelle foto).
“Quest’ultimo è un lavoro sulla diversità – spiega in proposito lo scultore – Ero partito dall’idea di fare un ritratto a Tyson, che rappresenta uno dei grandissimi della nostra epoca anche se i media hanno creato un mito sbagliato su di lui. Sono partito da lì ma poi mi sono spostato e ho trovato una cerniera. Cosa significa? Ognuno di noi, in questo mondo che sta cambiando, è frastornato. Non capiamo bene dove siamo messi noi in relazione alla diversità, che sia razzismo o omofobia. Tutti noi stiamo rivedendo il rapporto con la diversità. C’è un gioco in questa doppia pelle: puoi anche toglierla ma sotto c’è un uomo. C’è un altro uomo”.
Vuoi farti conoscere?
Compila in totale autonomia il Format per essere protagonista della prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Emanuele Giannelli
Scultore, è nato a Roma nel 1962. Nei suoi quarant’anni di ricerca ha realizzato moltissime mostre personali e collettive, sia in Italia che all’estero. Artista di respiro internazionale, sapientemente provocatore, Giannelli costruisce le sue opere sull’equilibrio perfetto tra arte figurativa e arte concettuale. Racchiude dentro di sé la classicità della capitale e la geniale provocazione toscana, intesa da lui come una caratteristica positiva, in quanto capace di “provocare emozioni”.
L’esposizione è aperta fino a domenica 30 gennaio 2022, da mercoledì a domenica con orario 17-23, gli altri giorni su appuntamento. Ingresso libero.
Info: 0583 491104
