Disponibile “BORDERLINE” (prod.Rose), il primo EP di YadRose, sul suo canale YouTube. Artista poliedrica e introspettiva, YadRose (pseudonimo di Giada Salvati) nasce nell’aprile del 1999 e scopre molto presto la sua passione per la musica. Inizia a scrivere i primi testi a undici anni e sperimenta muovendosi tra pop e rap.
“Borderline” (prod.Rose) il primo EP di YadRose
Dopo una prima fase di scrittura solo in inglese che le consente di esprimersi più liberamente, YadRose decide di cominciare a scrivere anche in lingua italiana, pur sempre mantenendo uno stile proprio e giocando molto con sonorità e musicalità dei versi. L’esordio musicale effettivo avviene nel 2021, con l’uscita del primo EP dal titolo “BORDERLINE”, che rappresenta il dualismo all’interno di sé ed è un inno ad accettare tutte le proprie sfaccettature, anche le più inconsce, liberandosi così facendo dai pesi.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Attraverso un viaggio allegorico si compie un percorso tra alti e bassi, flashback e salti temporali, che ci catapultano nella mente dell’artista. La traccia di apertura “Ego” pone le basi del conflitto che proseguirà per tutto il corso dell’album fino a quella di chiusura, simboleggiata anche dalla fine della giornata con l’arrivo della notte, in “Chiaro Di Luna”. I temi sviscerati da YadRose sono molteplici e tutti rigorosamente introspettivi, passando dalla solitudine in “Soli”, all’edonismo e all’auto affermazione in “Parole Come Lame”, dalla nostalgia con conseguente idealizzazione del passato in “Angeli” a una presa di coscienza presente che sfocia nel carpe diem in “Me Ne Andrò”.
Prodotto da Giuliano Maugeri, in arte Rose, tutte le strumentali si muovono tra echi dal genere R&B, reggaeton e pop anni ‘80, oltre che sad rap e trap, andando così a contrastare il classico canone del genere rap/urban e uniti alla voce di YadRose creano un’atmosfera che avvolge e trasporta l’ascoltatore. Al momento è ancora in corso la collaborazione tra YadRose e il producer Rose, che li vede impegnati nella realizzazione di nuovo materiale musicale, previsto in uscita nel corso del 2022.