Home Da ascoltare ULULA & LaForesta ci raccontano il loro nuovo singolo “Poveri Noi”

ULULA & LaForesta ci raccontano il loro nuovo singolo “Poveri Noi”

ULULA & LaForesta tornano con il loro nuovo singolo “Poveri Noi” disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 novembre.

Oggi abbiamo l’occasione di intervistarli e di conoscere meglio il loro progetto e la loro musica

Ciao ragazzi! Gran bel brano “Poveri Noi”, complimenti, perché non ci raccontate la sua nascita?

Grafica Divina

Ciao e grazie. Il brano è nato qualche anno fa, nella vecchia casa dove abitavo con Simone Carradori e Filippo Chiarini (chitarrista e batterista de LaForesta) e ricordo che venne a pranzo da noi il bassista Andrea Mandelli, e con il minimo materiale registrammo il primo provino, in salotto. Il ritornello, ricordo molto bene, mi venne sistemando la cucina dopo il pranzo. Poi il brano è arrivato fino in Bosnia. E ora speriamo raggiunga più luoghi e persone possibili.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Ulula La foresta
Ulula & La Foresta

Qual è il migliore consiglio che avete ricevuto da quando avete iniziato il vostro progetto?

Questa è una bella domanda, e non ci è mia stata posta. È difficile ora fare luce sulla questione e soprattutto ricordare qualche parola fra tutte quelle che ci sono state dette nel corso del tempo. Penso che uno tra i migliori consigli, sia stato l’invito ad una radicalizzazione più concreta più ricercata e motivata. Osare, sempre, con rispetto con lucidità e consapevolezza. Siamo chiaramente un genere abbastanza fuori dalla tendenza, a quel punto vale la pena di insistere ed evidenziare ancora di più le differenze.

Con chi vi piacerebbe collaborare per un futuro brano?

Sarebbe bello collaborare con qualche artista internazionale ad esempio: i Tinariwen, Goran Bregovič, Mumford & sons. Impossibile.
In questo momento, sarebbe ancora più bello essere scelti piuttosto che scegliere. Intendo dire, sapere che qualche artista sarebbe curioso e felice di scrivere qualcosa con noi.
Vedremo.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Il progetto in Bosnia legato all’uscita del singolo, per la precisione una raccolta fondi a sostegno della ristrutturazione di un centro per giovani nella città di Bihać, ci porterà via diverso tempo e ne siamo felicissimi; stiamo ultimando il lavoro per l’uscita del nuovo disco che uscirà probabilmente con l’inizio del nuovo anno, e successivamente speriamo di poter portare in giro per l’Italia il nostro nuovo live.

Forse può interessarti anche un altro loro singolo!

Fonte: PressaCom

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.