Home Da leggere “La rigenerazione del bene comune” di Giannozzo Pucci, la nostra recensione

“La rigenerazione del bene comune” di Giannozzo Pucci, la nostra recensione

In libreria per Libreria Editrice Fiorentina “La rigenerazione del bene comune”, una visione ecologica di governo di Giannozzo Pucci. Si tratta di un “opuscolo che vorrebbe sollecitare le persone, i comitati, le associazioni che lavorano per la rigenerazione ecologica a formare una rete di liberazione per aiutarci ad applicare l’ecologia integrale nella nostra casa, nel nostro vicinato col territorio circostante” come si legge nella presentazione di questo interessante volumetto che invita principalmente all’attenzione, alla visione critica, alla riflessione.

“La rigenerazione del bene comune” di Giannozzo Pucci

Che cos’è il bene comune? Cosa rappresenta? Quando degenera? Cosa si intende per centralismo? Quando inizia, come si è sviluppato e a che punto siamo? E cos’è il potere? Sono tante le domande che vengono poste, tanti i motivi di riflessione proposti tanti i suggerimenti di realtà e comportamenti virtuosi e consigli su come migliorare il mondo attorno a noi a partire dai comportamenti individuali a partire dal rendere ospitali case e città.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Una pubblicazione che ci sprona a scoprire l’anima comune in forza della quale superare vecchie lotte ideologiche e politiche, rancori, antipatie e torti.

Se sei interessato a questo libro, scopri anche gli altri titoli della Libreria Editrice Fiorentina

Articolo di: Lucrezia Monti

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.