Home Da non perdere A Viareggio il Carnevale Universale dal 18 settembre al 9 ottobre

A Viareggio il Carnevale Universale dal 18 settembre al 9 ottobre

A Viareggio il Carnevale Universale dal 18 settembre al 9 ottobre
Le sfilate dedicate ai carnevali del mondo
Cinque Corsi Mascherati sui Viali a Mare con le opere allegoriche
Ecco il nuovo calendario del Carnevale di Viareggio 2021

A Viareggio il Carnevale Universale

Si svolgerà dal 18 settembre al 9 ottobre il Carnevale di Viareggio 2021. Cinque sfilate dei carri allegorici sui Viali a Mare, in programma il 18, 26 settembre, 2, 3 e 9 ottobre, per un “Carnevale Universale”, dedicato a tutte le tradizioni, storie e culture del Carnevale nel mondo.

Grafica Divina

È la prima volta, in quasi 150 anni, che i Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio sono in programma tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Una rivoluzione del calendario causata dalla pandemia. Un’edizione unica e straordinaria per la città di Viareggio, voluta dalla Fondazione Carnevale e dagli artisti che stanno lavorando negli hangar della Cittadella per completare le loro gigantesche costruzioni allegoriche.

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Le sfilate dei carri allegorici e delle mascherate sul Lungomare di Viareggio iniziano sabato18 settembre con il primo Corso Mascherato, in edizione serale.
Il secondo Corso Mascherato di domenica 26 settembre sarà l’occasione per celebrare un importante anniversario per il Carnevale di Viareggio: i vent’anni dallo storico trasferimento dei carri dai vecchi hangar di via Marco Polo alla Cittadella, che da quel giorno del 2001 è il luogo dell’arte e della creatività.
Super week-end di Carnevale sabato 2 e domenica 3 ottobre con due eccezionali sfilate dei carri allegorici.
Gran finale sabato 9 ottobre con il quinto Corso Mascherato.

Il Carnevale di Viareggio rende omaggio a Raffaella Carrà

UNIVERSALE COME RAFFAELLA CARRA‘
IL CARNEVALE DI VIAREGGIO RENDE OMAGGIO ALLA STAR INTERNAZIONALE
Ballerina, presentatrice, cantante, attrice. Show-girl internazionale. Icona universale dello spettacolo. Questo e molto altro è stata ed è Raffaella Carrà. E il Carnevale di Viareggio in questa edizione universale non poteva non dedicarle la sigla. Un omaggio molto sentito a pochi mesi dalla sua scomparsa. Il brano scelto è “Chissà se va” sigla di apertura di una straordinaria Canzonissima di 50 anni fa. Testi di Franco Castellano e Giuseppe Moccia, musica di Franco Pisano, il brano è stato magistralmente interpretato da Raffaella Carrà. Testimonial di questo sentito omaggio sarà Sergio Japino.

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.