Home Da non perdere Firenze: Omaggio ad Astor Piazzolla con Mario Stefano Pietrodarchi

Firenze: Omaggio ad Astor Piazzolla con Mario Stefano Pietrodarchi

Omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita
Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon
Ancora tango e ancora Astor Piazzolla. Nel centenario della nascita, l’Orchestra da Camera Fiorentina porge tributo al grande compositore argentino con una serata-evento che vedrà ospite Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e al bandoneon, giovedì 16 settembre alle ore 21 nel cortile della Fondazione Zeffirelli, piazza di S. Firenze, a Firenze.
Sul podio salirà Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra Fiorentina.

Omaggio ad Astor Piazzolla con Mario Stefano Pietrodarchi

Si accede con Green Pass.
Inizio ore 21.
Biglietti: 20 euro intero, 15 euro ridotto per studenti e over 65, soci Unicoop Firenze e titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze.
È consigliato l’acquisto in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Dalle ore 20 i partecipanti al concerto potranno visitare il Museo Zeffirelli della Fondazione, dove sono esposte oltre 300 opere, tra bozzetti di scena, disegni, figurini e costumi inerenti l’attività del regista e scenografo nel campo dell’opera lirica, del teatro di prosa e del cinema.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

PRESSPHOTO . ZEFFIRELLI IN MUSICA- SERATE MUSICALI ALLA FONDAZIONE ZEFFIRELLI. CONCERTO DELL’ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA DIRETTO DAL MAESTRO GIUSEPPE LANZETTA . Foto New Press Photo

Da “Oblivion” a “Libertango”, da “Adios Nonino” a “Milonga del Angel”, sarà una cavalcata attraverso il miglior repertorio del compositore argentino che dal tango nato nei barrios di Buenos Aires seppe distillare uno suono moderno e originale, dove la tradizione si combina con il jazz e l’avanguardia colta.
Completeranno il programma musiche di Ennio Morricone e Nino Rota.

Vincitore di importanti concorsi – tra cui il Trofeo Mondiale C.M.A. (senior) 2011, in Francia – Mario Stefano Pietrodarchi è concertista di fama internazionale, grazie a uno stile brillante e di raffinata musicalità: teatro e cinema, classica e jazz, la sua carriera conferma uno spirito eclettico che, a una tecnica impressionante, unisce un approccio senza preclusioni di sorta.

La stagione 2021 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus – di Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055 783374 – 339 1632869 – 320 1637839
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com
www.orchestrafiorentina.it
www.fondazionefrancozeffirelli.com

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.