Home Da non perdere Olimpiadi del Cuore: ecco gli appuntamenti

Olimpiadi del Cuore: ecco gli appuntamenti

Countdown per la partenza dell’edizione 2021 del grande appuntamento Olimpiadi del Cuore Onlus che anche quest’anno, a Forte dei Marmi splendida località toscana, il 25 e 26 agosto, allieterà il pubblico tra incontri sportivi (nei circoli di tennis e padel della città), musica e spettacolo con l’intento sensibilizzare alla solidarietà e raccogliere fondi per i più bisognosi. Cardine dell’evento, l’appuntamento di giovedì 26 agosto ‘La Canzone del Cuore’ che vedrà sul palco dell’esclusiva location Villa Bertelli alcuni tra i più amati artisti italiani e non solo.

Olimpiadi del Cuore, evento a Forte dei Marmi

Un evento unico, occasione rara per poter applaudire voci come Andrea Bocelli, Al Bano, Anggun ma anche Mydrama, Federica Carta e con loro tanti altri ospiti che per una notte, insieme, suoneranno e abbracceranno virtualmente il pubblico per donare emozioni e sostegno a chi ne ha bisogno.

Grafica Divina
Enrico Ruggeri

La serata/concerto ‘La Canzone del Cuore’ si rivolge ad un pubblico di tutte le età, gli artisti che hanno aderito all’iniziativa (con la loro partecipazione totalmente gratuita proprio a sostegno della iniziativa benefica) proporranno alcuni momenti del loro repertorio in una chiave inedita e più intima, quasi a sottolineare l’unione tra musica, artisti e pubblico che insieme con tanta generosità e purezza d’animo, possono davvero aiutare chi è maggiormente in difficoltà.

Alle 21:30 del 26 agosto Paolo Brosio, fondatore della Onlus Olimpiadi del Cuore, ospiterà sul palco Andrea Bocelli, Sinisa Mihajlovic (per un incontro/racconto), Al Bano, Sandro Giacobbe, Fausto Leali, Federica Carta, Jo Squillo, Pago, Carlo Conti, Enrico Ruggeri, Anggun, Ivana Spagna, Mydrama, Paolo Vallesi, Leonardo Pieraccioni, Luisa Corna, la tennista Mara Santangelo, Ubaldo Pantani e tanti altri artisti in una serata indimenticabile.

Per assistere a ‘La Canzone del Cuore’, con un costo di soli 20 euro completamente devoluti in beneficenza, i biglietti sono disponibili su Ticketone https://www.ticketone.it/eventseries/la-canzone-del-cuore-2968451/ 

Nel grande parco di Villa Bertelli, per la serata de La Canzone del Cuore ci saranno l’allestimento posti di circa 1200 spettatori ed un palco professionale con struttura hi-fi e audio-video di altissimo livello, munito anche di una copertura anti-pioggia, gestito dalla società LEG Live Emotion Group Srl che realizza eventi musicali di livello nazionale e internazionale.

La due giorni organizzata dalle Olimpiadi del Cuore Onlus prevede inoltre mercoledì 25 agosto Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Twiga Beach a Marina di Pietrasanta in località Fiumetto. Il Twiga è stato concesso in esclusiva totale da Flavio Briatore e Daniela Santanchè, i proprietari del prestigioso locale, perla dell’intrattenimento della Versilia.

E il 26 alle 19 il sunset drink dinner al tramonto, allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli diretto dal manager Fabio Giannotti. Per questi due eventi/aperitivo/cena i posti, con un biglietto sempre completamente devoluto, sono quasi esauriti.

Le finalità no profit dell’evento saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica o psichica o associazioni che si occupano di portatori di Handicap psichico o fisico, ed in parte all’estero al grande progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso di Medjiugorie (Bosnia Erzegovina) e nei Paesi del terzo Mondo per la cura e l’assistenza dei bambini malati di leucemia e tumori del sangue per curarli direttamente nei loro paesi e nei loro ospedali con l’assistenza dei migliori specialisti del mondo. Un progetto questo gestito dalla Associazione Onlus Cure 2 Children di Firenze, porta avanti da un gruppo di amici che collaborano con la nostra Associazione Olimpiadi del Cuore.

Tutta l’organizzazione dell’evento ha avuto il Patrocinio, la Compartecipazione e il Contributo del Comune di Forte dei Marmi, del Sindaco Bruno Murzi, della Regione Toscana presieduta da Eugenio Giani.

Info:
www.olimpiadidelcuore.it

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.