Home Da non perdere In anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di Elisabetta...

In anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di Elisabetta Sgarbi

Arriva in anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music)!

In anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di Elisabetta Sgarbi

l filmino “La nave sul monte”, girato da Elisabetta Sgarbi con tanta professionalità e lungimiranza da non poter essere considerato solo un videoclip, verrà infatti proiettato durante la 18ª edizione delle Giornate Degli Autori, realizzate in collaborazione con Isola Edipo, nell’ambito della 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA al Lido di Venezia.

Grafica Divina

Dopo aver vinto il Pesaro film Festival 2021 (sezione VedoMusica) con il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi“, con il suo talento poliedrico, Elisabetta Sgarbi, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana, produttrice degli Extraliscio con Betty Wrong Edizioni, segna l’inizio di un nuovo capitolo per la storia del cinema, in cui i videoclip vengono riconosciuti come vere e proprie opere cinematografiche.

Il ‘piccolo’ film de “La nave sul monte” è stato girato tra Ro Ferrarese (FE), paese di origine di Elisabetta Sgarbi, dove tutt’ora si trovano la Casa Museo e la Farmacia Storica Rina e Nino Sgarbi, e la suggestiva Nave sul monte arenata sulle colline di Genga (AN). Gli Extraliscio, Gilda Mariani e Leo Mantovani, insieme alle ballerine della tradizione romagnola, popolano un mondo ancestrale in cui ogni fermo immagine della regista Elisabetta Sgarbi è una poesia che parla di ricordi e di creazione.

La nave sul monte” è un brano scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi su musica di Mirco Mariani, storia di un’impresa impossibile e folle.

È la seconda volta che Elisabetta Sgarbi arriva alla Mostra del Cinema di Venezia insieme agli Extraliscio, dopo l’anteprima del suo acclamato film “EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA. Si ballerà finché entra la luce dell’alba” presentato nella scorsa edizione e tutt’ora in replica in tutta Italia, distribuito da Nexo Digital.

Continua il tour estivo degli EXTRALISCIO “È BELLO PERDERSI – TOUR D’ITALIE”! Una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.

Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, in questo tour, presentano per la prima volta live le canzoni del loro album “È bello perdersi, accompagnatida Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono).

Nel loro tour gli Extraliscio incontrano 5 volte La Milanesiana,alla quale fanno anche da colonna sonora con i brani “Il ballo della Rosa” e “Milanesiana di Riviera”.

Il tour è prodotto da International Music and Arts. Per informazioni e prevendite www.internationalmusic.it

Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidatodallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodottoda Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” (musica di Mirco Mariani, testo di Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi), continua la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà. Il loro ultimo album “È BELLO PERDERSI” è disponibile in digitale, doppio CD e doppio vinile (https://smi.lnk.to/ebelloperdersi). Un doppio album, prima produzione musicale di Betty Wrong Edizioni Musicali, scritto e composto per la maggior parte da Mirco Mariani, con la collaborazione in alcuni testi di Elisabetta Sgarbi e di Pacifico.

Per seguire Extraliscio:

www.extraliscio.it
www.instagram.com/extraliscio/?hl=it
www.facebook.com/Extraliscio
www.youtube.com/channel/UCjr2oAvSQ15OhiVi-dyyYZQ

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.