Home Da non perdere Evento D’Ogni Vostra Voce a Stazzema il 7 agosto

Evento D’Ogni Vostra Voce a Stazzema il 7 agosto

D’Ogni Vostra Voce
Per rinascere e non dimenticare

Sabato 7 agosto alle ore 17:30, a Sant’Anna di Stazzema (Lucca) sulla piazza antistante la Chiesa si svolgerà la quarta edizione dell’evento D’Ogni Vostra Voce.
Evento estivo gratuito e senza prenotazione.

Grafica Divina

L’Associazione Per Sant’Anna è lieta di presentare ancora una volta questo evento, che negli anni ha raggiunto sempre maggior successo, grazie alla sua semplicità, eleganza e grazie ai contenuti apprezzabili.

Musica, poesia, cultura sono balsami curativi per i più grandi dolori provocati dall’odio umano, ci donano attraverso la bellezza grandi emozioni.

“Riteniamo che qui a Sant’Anna di Stazzema – dice Angela Benincasa, presidente dell’Associazione Per Sant’Anna – sempre dal terribile eccidio del 12 agosto 1944 bisogna partire, con la ferma convinzione che ciò non si debba ripetere mai più. Proprio attraverso eventi come questo, in cui l’Associazione Per Sant’Anna si impegna da diversi anni con passione e onestà intellettuale, si cerca di accedere a speranza e riscatto”.

concerto d ogni vostra voce a sant anna di stazzema

Poeti di valenza particolare, quest’anno, renderanno l’evento di maggior pregio: Oriente Angeli, Daniele Tartaglia, Silvano Tartarini, Nino Petreni, portavoce illustre dell’Associazione Centro Studi Mario Luzi La Barca, che leggerà il testo poetico di Mario Luzi, insieme alle tre poetesse Eliana Favilla, Esther Grotti e Nedda Mariotti Giromella.
Presenti, come sempre, Domenico Lombardi e Giuseppe Cordoni, immancabili soci onorari dell’Associazione Per Sant’Anna.
Immancabile la coinvolgente voce recitante di Bartolomeo Puccetti e i lettori dell’Associazione Laav Versilia Marianna Carano e Pier Paolo Caffaratti.

Veste rinnovata nella parte musicale, con la presenza di: Luigi Bandelloni, flautista di nota fama diplomatosi presso l’Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca; Elisabetta Venturi, diplomatasi con il massimo dei voti, docente presso la scuola di musica Diafonia di Pietrasanta e organista ufficiale della Chiesa di S.Ermete di Forte dei Marmi; Luca Tommasi, elemento significativo e noto in Versilia per la sua professionalità di musicista, alla tastiera e al pianoforte.

Molto atteso e importante l’intervento del cavaliere Mario Marsili, superstite e Medaglia d’Oro al Valor Civile, con la sua riflessione sulla PACE.

In questa occasione, in gemellaggio con l’Associazione Per Sant’Anna, gli amici di Maresca con Fabio Prati e Letizia Cocci, insieme ai quali Per Sant’Anna porta avanti il messaggio di PACE degli origami delle Gru di Sadako Sasaki:

“Scrivi PACE sulle mie ali e volerai in tutto il mondo. Affinché i bambini non muoiano più a causa della guerra”

Segnaliamo che i quattro eventi estivi organizzati quest’anno dall’Associazione Per Sant’Anna sono finalizzati al Calendario Artistico di Sant’Anna di Stazzema Per Un Tempo di Pace, a cui la nostra redazione ha dedicato un ampio approfondimento, per l’unico grande obiettivo di mantenere viva la memoria che Sant’Anna di Stazzema deve rappresentare per dire “NO alla GUERRA, SÌ alla PACE”.
I proventi degli eventi saranno investiti unicamente per il paese di Sant’Anna.

dasapere eventi in versilia a cura di cinzia donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.