Prosegue a gonfie vele Mosaica Festival, un appuntamento alla sesta edizione consecutiva che si svolge nelle serate estive nella piazza interna di via Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore (Lucca).
19 appuntamenti in tutto in calendario fino all’8 agosto.
Il programma
Il programma procede con 3 appuntamenti ogni settimana, in genere mercoledì, venerdì e domenica sera, con inizio alle ore 21:30.
Conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico, rappresentazioni teatrali, concerti.
Tre domande a Selene Calloni Williams
Selene Calloni Williams è ospite mercoledì 21 luglio
Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Mi occupo di psicologia del profondo e di tradizioni sapienziali esoteriche, come il buddhismo e lo sciamanismo. Ho fondato in Svizzera l’Imaginal Academy. L’Accademia è molto attiva anche in Italia e in altri paesi del mondo, fornisce corsi professionali di formazione per coach, counsellor, insegnanti di yoga sciamanico, istruttori di mindfulness e meditazione, costellatori. Ho pubblicato oltre 20 libri che sono stati tradotti e diffusi in vari paesi del mondo.
Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Parlerò del tema a cui ho dedicato il mio ultimo libro: “Wabi Sabi”, la bellezza della vita imperfetta.
Dove possiamo seguirla?
Sito internet www.selenecalloniwilliams.com
Inoltre mi si può trovare su Facebook, YouTube, Instagram e Clubhouse. Su questi social tengo ogni mattina una diretta e ci sono molti video e tutorial gratuiti.
Tre domande a Silvano Agosti
Silvano Agosti è ospite venerdì 23 luglio
Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
L’essere umano, qualsiasi essere umano, è il massimo capolavoro creato dalla natura in milioni di anni. Io come ognuno di voi sono un essere umano.
Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Il titolo del mio intervento è “Dall’impotenza alla creatività”.
Dove possiamo seguirla?
Sito ufficiale di Silvano Agosti https://www.silvanoagosti.com
Tre domande a Valentino Bellucci
Valentino Bellucci è ospite mercoledì 28 luglio
Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?
Sono uno scrittore e un filosofo. Mi dedico da circa vent’anni alla ricerca dei tesori della saggezza occidentale e orientale per dare alle persone gli strumenti più efficaci nel realizzare se stessi. Ho pubblicato circa 30 libri di saggistica e narrativa. Attualmente sono docente di filosofia nei licei.
Di cosa parlerà al Mosaica Festival?
Nel festival farò una panoramica dei testi vedici, i Purana, che contengono conoscenze straordinarie su ogni campo dello scibile. Sono testi antichissimi che ci trasportano in una civiltà che di solito gli storici ignorano… Ma oggi tale tradizione può aiutarci per un nuovo rinascimento.
Dove possiamo seguirla?
Sono presente nei social con il mio canale YouTube e la mia pagina Facebook.
Mosaica
Il Centro Mosaica nasce il 14 novembre 2015.
I quattro soci fondatori sono: Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco.
Come si legge sul sito ufficiale:
“Il Centro Mosaica nasce dall’idea di quattro anime affini, di unire i propri talenti per creare una struttura che raggruppasse, come tessere di un mosaico, attività, corsi ed eventi, con l’intento di sviluppare il benessere delle persone, contribuendo a stimolare la loro creatività e le loro risorse.
Mosaica è quindi un centro culturale, nel quale arte, cultura, filosofia, ricerca, scienza e psicologia costituiscono il filo conduttore delle attività e degli eventi che quotidianamente si svolgono nelle varie sale e salette adiacenti al book bar.”
Mosaica Festival
Lido di Camaiore
Fino all’8 agosto
Inizio serate: ore 21:30
Senza prenotazione
Possibilità di precedere lo spettacolo con un aperitivo a partire dalle ore 19: in questo caso è necessario prenotare
Biglietti: tra 5 e 20 euro (prezzo variabile a seconda delle serate)
Informazioni
0584 67139
Sito Centro Mosaica
È la stessa voglia di cercare di conciliare ciò che appare frammentato, che mi spinge da anni a organizzare e moderare tavole rotonde, dove intervengono personaggi che affrontano temi da vari punti di vista, spesso apparentemente contrastanti, ma quasi sempre complementari e necessari come tessere di un mosaico per la realizzazione dell’opera. (Simona Barberi)